Back to All Events

Catania: 3° Sciopero globale per il clima - Piazza Roma - Catania

  • Piazza Roma Catania, Sicilia, 95100 Italia (map)
sciopero globale per il clima catania.jpg

Molte altre lotte sono legittime. Ma se quella contro i cambiamenti climatici verrà persa, nessun'altra potrà essere condotta.

🌍 Ci sono pochi temi che ci riguardano tutti come la salvaguardia della nostra stessa specie e dell’ambiente.

Eppure fatichiamo ancora a capirlo. Non vogliamo capire il rischio che stiamo correndo, provocato da tutti noi con le nostre stesse mani.

Si, ognuno di noi deve ovviamente nel proprio piccolo intraprendere azioni individuali che possono fare la differenza, ma senza l'azione coordinata dei governi globali questa sfida è persa in partenza.

📣 A qualcuno potrà sembrare assurdo, ma scendere in piazza è una delle cose più potenti che come singoli possiamo fare. Dal 15 marzo 2019, giorno del primo sciopero globale per il clima, la tematica dei cambiamenti climatici ha ricevuto un’attenzione da parte dei media che non si era mai vista prima.
Il #27 settembre noi ragazze e ragazzi di tutto il mondo scenderemo di nuovo in piazza per il Terzo Sciopero Globale per il clima, per chiedere ancora una volta ai governi di intraprendere azioni immediate e concrete per arginare gli effetti del riscaldamento globale.

A Catania l’appuntamento è giorno 27 settembre in Piazza Roma alle ore 9.
Ci sarai anche tu? O vuoi restare indifferente? Cosa racconteremo ai nostri figli?

🙋‍♀️Se vuoi partecipare attivamente contattaci su Messenger o all'indirizzo e-mail: fridaysforfuturecatania@gmail.com

- Mercoledì 25 settembre, Fridays For Future Catania incontra studenti e docenti universitari affinché la Climate Action Week (20-27 settembre) non sia solo un evento passeggero, ma porti a una consapevolezza quotidiana del problema del cambiamento climatico. L'incontro potrà essere per gli studenti un utile punto di partenza per una riflessione e una successiva mobilitazione: 25 settembre | Climate Change - Voce all'università .