Back to All Events

Catania: Fumettibrutti presenta "Romanzo esplicito"

  • Teatro Coppola Teatro dei Cittadini (map)
romanzo esplicito.jpg

FUMETTIBRUTTI PRESENTA
"ROMANZO ESPLICITO"
Mostra, cena, incontro con l'autrice.

Coordina: Edoardo Monteforte

3 Marzo, ore 19:00

INGRESSO CON SOTTOSCRIZIONE VOLONTARIA


***

Il gruppo anarchico "Chimera" ed il Teatro Coppola incontrano Josephine Yole Signorelli alias Fumettibrutti che ci parlerà della sua graphic novel “Romanzo esplicito” edita da Feltrinelli. L’inizio della serata vedrà in mostra le tavole dell’artista, seguirà una cena sociale e l'incontro con l’autrice .

Romanzo esplicito è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, con cui Josephine racconta particolari della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo importante e i momenti cruciali della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e scioccanti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.



Josephine Yole Signorelli nasce a Catania nel 1991. Si trasferisce a Bologna dove frequenta l'Accademia di Belle Arti. Adottato il nome d'arte Fumettibrutti, attraverso fulminanti tavole autoconclusive dai riconoscibilissimi colori acidi, dai disegni essenziali e dai testi asciutti, diventa in pochissimi mesi il grande fenomeno del fumetto italiano in rete. Le sue pagine Instagram e Facebook sono seguitissime. Nel 2018 Fumettibrutti pubblica il suo libro di esordio "Romanzo Esplicito" per la neonata, ambiziosa Feltrinelli Comics.
Il volume raccoglie subito critiche entusiastiche. In occasione di Lucca Comics & Games 2018, viene presentato "Materia Degenere" pubblicato da Diabolo Edizioni. Nato da un'idea di Marco K Galli, è un'antologia di storie brevi di cinque interessantissime autrici, tra cui Fumettibrutti, che affrontando i vincoli e sfruttando le suggestioni proposte dall'ideatore realizzano cinque moderni, stralunati romanzi di genere.

Menù della cena sociale

1) Lasagna ragù di soia
2) pasta e fagioli
3) farinata di ceci con hummus
4) insalata mista di stagione.

5 euro con prenotazione obbligatoria all'indirizzo
cenafumettibrutti@discardmail.com

Il ricavato della cena sarà devoluto agli/alle arrestati/e dell’Asilo: conto intestato a Giulia Merlini e Pisano Marco
IBAN IT61Y0347501605CC001185671.
al Comitato Abitanti Lorenteggio-Giambellino: Cassa di solidarietà intestazione a Bruno Di Benedetto
IBAN:IT58T0608533430000076000370BIC\SWIFT:CASRIT22
agli/alle arrestati/e dell'Operazione Renata in Trentino. Conto intestato a Bezerra Kamilla:
IBAN: IT04H360810513821626031626

Durante la serata ci sarà una distribuzione di materiale cartaceo anarchico


***


http://www.teatrocoppola.it/

Ufficio stampa:
info@teatrocoppola.it
3470112200