Back to All Events

Catania: Giuseppe Campisi live


giuseppe campisi.jpg

Bio:

Giuseppe Campisi é un bassista, compositore ed arrangiatore originario di Palagonia.

Laureato in composizione Magna Cum Laude presso il Berklee College of Music di Boston - oltre ad aver conseguito un master in performance al Conservatorio di Amsterdam - nel corso della sua carriera ha avuto modo di calcare palchi di prima importanza.
Fra i tanti: Umbria Jazz, Umbria Jazz Winter, Bimhuis, Red Light Jazz Fest, Amersfoort Jazz Festival, Grachtenfestival, Catania Jazz, Bflat Berlino, International Festival du Luth à Tétouan, Flamenco Biënnale (...).
Si è inoltre esibito e ha registrato in Europa e negli Stati Uniti con artisti del calibro di George Garzone, Bob Moses, Dick Oatts, Ben Van Gelder, Jasper Blom, Benjamin Herman (...).

In occasione di questo concerto Giuseppe presenterà il proprio primo disco da leader, registrato in sestetto e recentemente pubblicato dalla storica etichetta romana Alfamusic, dal titolo
"A Traveler Point of View".

A Traveller Point of View , il primo album pubblicato sotto il nome di Giuseppe Campisi, è ora disponibile !

Pubblicato dalla storica etichetta italiana Alfamusic , presenta un set di musica originale di 43 minuti , suonato da un eccezionale ensemble internazionale che comprende José Soares al contralto , Lucas Martìnez al tenore , Teis Semey alla chitarra , Youngwoo Lee al piano e Lluís Naval alla batteria.

Scrivono di lui:
- Yaniv Nachum, insegnante di ensemble e coordinatore della ricerca, Conservatorio di Amsterdam:
“Giuseppe Campisi è un esempio della miscela ideale di un musicista meraviglioso, un compositore eccezionale e un bassista magnifico.
Questo ensemble incarna quello che vorremmo definire jazz europeo. Con forti radici nella musica tradizionale jazz, questa band riesce a trasmettere le proprie influenze personali, dando vita ad un album emozionante, musicale e intellettuale - e un piacere da ascoltare ".


Per saperne di più:
https://www.giuseppecampisimusic.com/a-traveler-point-of-view

https://youtu.be/7qe9dv5gxVM
https://youtu.be/WqI538ybFWc