Filtering by: siracusa
Siracusa: Happy Sunday al Varco 23
Jul
7
to Aug 25

Siracusa: Happy Sunday al Varco 23

happy sunday.jpg

🌊 ☀️ HAPPY SUNDAY // OPENING PARTY ☀️ 🌊

---------------------------------------------------------------------------------

Domenica 30 Giugno lo staff NIGHT LAB events vi aspetta al Varco 23 🌴

---------------------------------------------------------------------------------

Dalle h18 in regia il nostro resident Castor Castorelli , che durante la stagione affiancherà i nostri guest!

---------------------------------------------------------------------------------

Ph. curate da Fobys Photographer 📷

---------------------------------------------------------------------------------

Drink & Buffet curato dallo staff del Varco 23.

N.B. L'organizzazione si riserva il diritto di selezione all'ingresso.

---------------------------------------------------------------------------------

MAPS: Varco 23 , Via Capo Murro di Porco 194 (7,47 km)
96100 Siracusa.

Contact 📞: 3938052808 - 3284598217 - 3319566696

---------------------------------------------------------------------------------

Powered by NIGHT LAB events // Grafica curata da Dario Spicuglia

View Event →
Siracusa: Jazz Summer Events
Jul
25
to Aug 23

Siracusa: Jazz Summer Events

jazz summer event.jpg

Rino Cirinna, sax
Carlo Cattano, sax
Seby Burgio, piano
Nello Toscano, contrabbasso
Davide Toscano, basso
Andrea Lo Palo, batteria


Dopo il grande successo della passata stagione ritorna il Jazz al Varco con la collaborazione del grande maestro Rino Cirinnà. Tutti i giovedì di Luglio e Agosto ospiteremo artisti nazionali e internazionali.
Per info e prenotazioni contattare il 331.9566696




Un perfetto mix di cultura musicale del nord e del sud Italia, sintesi di un artista, Nello Toscano, nato a Brescia e catanese di adozione, il quale, assieme ai suoi compagni di avventura e di musica, qui al Varco 23 racconterà al pubblico, attraverso il ritmo e la giusta scelta delle note e dei suoni, il jazz mediterraneo.

Nello Toscano è una delle colonne del jazz ‘made in Sicily’; contrabbassista e compositore di solida preparazione è oramai da molti anni impegnato in una meritevole opera di diffusione del jazz nell’Isola, cosa ovviamente non facilissima, visto il crescente disinteresse degli enti pubblici.

Al suo attivo ha variegate esperienze negli organici più diversi, dal trio alla big band, nonché una produzione discografica sempre di eccellente livello.

Nasce a Brescia, ma ben presto si trasferisce a Catania. Fin dall’infanzia Nello Toscano si dedica allo studio della chitarra sotto la guida del padre, virtuoso mandolinista. Dopo il conseguimento della laurea in filosofia inizia lo studio del contrabbasso e ne consegue il diploma presso il Liceo Musicale “V. Bellini” di Catania.

Nel periodo della formazione frequenta un corso di perfezionamento strumentale con Dave Holland e successivamente studia composizione con George Russell presso lo JACP di Parigi.

In qualità di contrabbassista sono numerosissime le sue collaborazioni , basti ricordare quelle con:

Bob Mintzer, Bruce Forman, Charles Tolliver, Conte Candoli, Dusko Goykovich, Gary Bartz, George Cables, George Gruntz, George Robert, Giovanni Mazzarino, Jon Hendricks, Kenny Barron, Lee Koonitz, Lew Soloff, Maria Schneider, Phil Woods, Steve Grossmann, Tom Harrell, Dado Moroni, Danilo Rea, Enrico Intra, Enrico Rava, Francesco Cafiso, Franco Cerri, Gianni Basso, Massimo Urbani, Maurizio Giammarco, Paolo Fresu, Pietro Tonolo, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Tony Scott, l’Orchestra Jazz Siciliana diretta da Gunter Schuller.

Nel 1998 ha creato l’ Orchestra Jazz del Mediterraneo, di cui è direttore.

Da alcuni anni, dopo aver insegnato musica per 30 anni, é tornato, come da giovane, all’insegnamento della storia e della filosofia presso il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Catania.

View Event →

Siracusa: NEGRITA 25th Anniversary Tour - La teatrale Plus - Noto
Aug
9
to Aug 10

Siracusa: NEGRITA 25th Anniversary Tour - La teatrale Plus - Noto

negrita.jpg

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock 'n' roll e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i NEGRITA tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Una scelta che richiama apertamente le date che, nel 2013, li videro protagonisti con 64 sold out consecutivi.
Un anniversario del genere, tuttavia, merita qualcosa di più, quindi la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.
La tranche primaverile del tour, La Teatrale, partirà a maggio da Assisi e per dieci serate vedrà i Negrita staccare le spine per calarsi al meglio nell'intimità dei luoghi che visiteranno. In estate, poi, sarà il momento de La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. Poi giungerà l'autunno, che porterà con sé altri show, altre novità, altra fiesta.
"Non sappiamo bene perché, ma più divertiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa. Vogliamo festeggiare tutto l'anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l'autunno vogliamo tenervi ancora un po' sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!"
Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei NEGRITA, con l'aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell'anno.

Biglietti in vendita su TicketOne da martedì 5 marzo ore 10
#Negrita25thAnniversaryTour

View Event →
Siracusa: Roots ep V w/ Letouche & Big Combo
Aug
8
to Aug 9

Siracusa: Roots ep V w/ Letouche & Big Combo

roots.jpg

8.8.19 - Maniace - Ortigia

𝗥𝗢𝗢𝗧𝗦 - 𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲:

w/ Letouche & BIG COMBO
22:30-02:00

Giovedì 8 agosto, con i nostri capitani Letouche 🤜 and 🤛 BIG COMBO in consolle e il fido Forte Vigliena ai visual ci inoltriamo nella quinta settimana di viaggio con Roots:
Ep. V - Artigiani, maestranze e mercanti: I Bottari, The City of Ortigia.

____________________________________________

Roots

Black Music è contaminazione sonora, radici che si mescolano, fondono, incontrano senza mai dimenticare se stesse.

Dal funk all’hip hop, passando dal gospel al blues, un meltin' pot di generi per un pastiche musicale con un unico filo conduttore: stay true and don’t forget the roots!

🎧 𝗥𝗼𝗼𝘁𝘀 𝘀𝗼𝘂𝗻𝗱𝘀 𝗹𝗶𝗸𝗲:

Daft punk - Face to Face: https://youtu.be/dKJfJMMsqX4
Alchemist feat. Prodigy - Key to the City: https://youtu.be/WbZCCtsanB8
Madlib - Drinks up: https://youtu.be/KhB1bQb0ito
Mos Def & Aretha Franklin - Blend: https://youtu.be/72zHqTyenno
___________________________________________

📍 Dove: Piazza Federico di Svevia, Maniace - Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant'Antonio.
____________________________________________

View Event →
Siracusa: Angelo Ferreri al Varco23
Aug
2
to Aug 3

Siracusa: Angelo Ferreri al Varco23

angelo ferreri .jpg

Venerdì 02 Agosto...VARCO 23 Friday Party...ancora Un Super Evento da non perdere...Special Guest ANGELO FERRERI

Varco 23 Friday Party...Venerdi 2 Agosto...Special Guest ANGELO FERRERI, Dj e Producer di origini siciliane, nel 2010 ha iniziato ad attirare l’attenzione delle più importanti etichette discografiche grazie al suo innovativo sound Funky Tech House che lo ha portato ad essere uno dei Dj più apprezzati dell’intero panorama mondiale.
Sarà con noi a Siracusa nell'esclusiva location del VARCO 23 per continuare la sua tournée estiva 2019 che lo ha già visto protagonista alla consolle nei migliori Clubs di Ucraina, Olanda, Germania, Italia, Spagna, Messico e altre prestigiose locations

In una location unica e con un'atmosfera da favola...a pochi metri dal mare, all'interno della splendida Area Marina Protetta del Plemmirio vi aspettiamo tutti i Venerdì di questa Estate 2019

Il Varco 23 ritorna quest'anno con 2 grandi novità...Un ampio parcheggio adiacente al locale e l'esclusiva zona Prive' con servizio a tavolo dedicato e con un ampia scelta di bottiglieria di qualità

Venerdi 02 Agosto...Varco 23...Una notte straordinaria in riva al mare per il sesto appuntamento con il party più cool della provincia...

in regia non mancherà Angelo Magni, con il suo sound sempre raffinato e le hit di questa fantastica Estate 2019

L'ingresso, a partire dalle 22:30, sarà consentito Esclusivamente su Lista Nominativa.

La serata è riservata ad un pubblico di età superiore ai 22/23 anni

Il costo del biglietto d'ingresso compreso di cocktail sarà di €. 10,00

Per tutte le DONNE in LISTA che ci verranno a trovare entro la MEZZANOTTE sarà consentito l'ingresso a prezzo ridotto pagando
soltanto 3 euro

Nella zona Privè, accessibile soltanto con i braccialetti, il costo del Tavolo per un massimo di 10 ingressi sarà di 150 euro ed comprensivo di n. 2 bottiglie di Prosecco oppure di 1 bottiglia di Super Alcolico accompagnata da soft drink. Inoltre verranno offerti vassoi di frutta fresca

ORGANIZZAZIONE E LISTE
Varco 23
Enzo Annino
Angelo Magni

Collaborazione e Liste
Mappititta (Althea Marino & Dario Frontino)
Giuseppe Cannavo (Avola - Noto)
Carlo Aloschi
Benedetta Flaccavento
Milena Valenti
Martina Fronterrè
Simone Ingrassia (Floridia)
Giuseppe Greco (Floridia)
Gabriele Lissa (Augusta)

View Event →
Siracusa: Alessio Bondì live
Aug
2
10:00 PM22:00

Siracusa: Alessio Bondì live

alessio bondì in concerto.jpg

Alessio Bondì (Palermo, 1988) è un cantautore italiano, vincitore del Premio De Andrè 2013 e Targa Siae al Premio Parodi 2014.
Un artista unico nel nostro panorama nazionale che è riuscito ad imporsi anche all'estero con il suo coraggio e personalità. Una voce che colpisce e rapisce al di là della comprensione del testo, un autore dal sangue misto che non a caso è stato definito “una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley”. Più Rufus Wainwright, Stevie Wonder e Caetano Veloso, aggiungeremmo noi.

Dopo aver passato l’adolescenza a scrivere canzoni in inglese, Bondì si interessa al teatro e si trasferisce a Roma, dove consegue il diploma di attore all’Accademia d’Arte Drammatica Corrado Pani. Nella Capitale, Bondì avverte l’esigenza di scrivere nella sua lingua più profonda, di far irrompere le sue emozioni lontano da una dizione che non gli appartiene ed inizia a scrivere e comporre forsennatamente. Nascono in questo contesto le canzoni di “Sfardo” (Strappo): un disco carico di stupore, di un’infanzia ritrovata tra sussurri e urla, ambientato in un mondo che più che intimo è personale, più che personale: segreto.
L'album viene accolto con entusiasmo da pubblico e critica: è finalista al Premio Tenco 2015 nella sezione “album in dialetto” ed è il terzo disco emergente più ascoltato su Spotify in Italia.
A Maggio 2015 esce nei cinema italiani “Fuori dal Coro” film di Sergio Misuraca in cui è presente “Rimmillu ru’ Voti” in cui Alessio recita la parte di Enrico.
Ancora, ad Agosto 2015, “Granni Granni”, “Es Mi Mai” e “Rimmillu ru’ Voti” sono le tre canzoni più ascoltate a Palermo su Spotify. Continua il lungo tour di “Sfardo” e nel Dicembre 2015 è sold-out al Teatro Biondo di Palermo per “Granni Granni”, uno spettacolo musicale per teatro che “mette in scena” le canzoni di “Sfardo”.
Nel 2017 raggiunge la consacrazione internazionale: “Sfardo” viene ri-pubblicato in 10 paesi con traduzioni in sei lingue (Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese, Tedesco), in collaborazione con SIAE e MIBACT nell’ambito di #sillumina.

Ad Ottobre 2016 rientra in studio per la la registrazionie del suo nuovo album. Nel giugno 2018 esce “Si Fussi Fimmina”, singolo che anticipa il secondo album “Nivuru” (800A Records) che arriva in poche settimane al 18° posto dei singoli più ascoltati nella classifica Viral 50+ di Spotify.
"Nivuru" è un disco luminoso, un cesto di frutta matura, un tripudio di ombre e colori. Da sempre il nero ha assunto un significato ambivalente, di eleganza o lutto, prosperità o abisso ma, scientificamente, si manifesta perché non respinge nessuna luce: le assorbe tutte senza rilasciare alcun colore.
La tracklist è la narrazione di un viaggio dentro la freschezza e la sensualità della Sicilia, terra di origine dell’artista palermitano, tra ritmi vivaci e sospensioni improvvise.
Dall'afro-funk alla musica brasiliana il sound di “Nivuru” è, oggi, più che mai articolato, ricco di percussioni e arrangiamenti sorprendenti, senza togliere spazio spazio a momenti in cui la chitarra e la voce vellutata di Bondì si prendono la scena.

dove: via La Maddalena 51, Siracusa (SR)
per info e prenotazioni: 3397628301
quando: giovedì 2 agosto ore 22
quanto: 8 euro (consumazione inclusa)

View Event →
Siracusa: Civico Rock City | 2
Aug
1
to Aug 2

Siracusa: Civico Rock City | 2

civico rock city.jpg


dopo il successo del primo appuntamento, 𝗖𝗶𝘃𝗶𝗰𝗼 𝗥𝗼𝗰𝗸 𝗖𝗶𝘁𝘆 torna il 1 Agosto per proporvi un'alt(r)a serata #danonperdereassolutamente

La formula non cambia:
Tre loschi figuri e la loro musica.
Birra, distillati e cocktail alla spina.
Heavy music rotation.

Appuntamento dalle 19 alle 24.

It's rock time, baby! 🤟

View Event →
Siracusa: Ortigia Sound System Festival 2019
Jul
24
to Jul 29

Siracusa: Ortigia Sound System Festival 2019

  • Ortigia, Siracusa Italia (map)
  • Google Calendar ICS
ortigia sound system festival.jpg

Ortigia Sound System Festival — #Oss19
24-28 July 2019, Isola di Ortigia (SR), Sicily - Italy

🌴 Here's #OSS19's Line Up #SentimientoNuevo with:

Giorgio Moroder - Un’estate italiana
Neon Indian (Italian Exclusive Show)
Off-White c/o Virgil Abloh
Hessle Audio 7h set: Ben UFO Pearson Sound, Pangaea
Call Super
Yussef Dayes
Leon Vynehall
Ross From Friends Live
Jerusalem In My Heart Live
KOKOKO! (Italian Exclusive Show)
Lino Capra Vaccina Live
Myd
Charlotte Adigéry
Emmanuelle: È Tutto Blu Live
Elena Colombi & Lamusa II
object blue
Etta Scollo performs "Terra di Rosa"
Venerus
Jamie Tiller
SHERELLE
HELL YEAH! recordings w/ Balearic Gabba Sound System, BJØRN TORSKE (OFFICIAL), My Friend Dario, Peedoo
Slow Motion Showcase: 10 years anniversary w/ Fabrizio Mammarella, Franz Scala, Armonics Live, Andrea Tempo
Lamusa II
Manfredas
Gommage
VIPRA Sativa
odd fantastic w/ Danielle , Beta Librae
Nyege Tapes w/ Otim Alpha Live + Leo P-Layeng
Jackie
Ma
OSS Soundsystem
095-Hotlinebling
Andrea Normanno
Avenir IDM Live
Crisco
Disco Stupenda
Discoslice
Donato Live
ELIO
Emilia Callari
Lungomare Paradiso
Marco Buscema
Meerequi
Nunzio Borino
Santo
Shazam Ipanema
Verynicensleazy
We Riddim


Special Boat Concert: colapesce

and more.

Special Projects:

Ortigia Sound Talk powered by San Bernardo curated by Leonardo Caffo
Seoul Community Radio
Maurizio Tentella TNT aka Spacedelicious
The Island Football Tournament” w/ Calcetto Eleganza

🎟 Get your tickets before it's too late👉 http://bit.ly/OSS19Ticket
🎟 Boat Concert tickets 👉 http://bit.ly/OSScolapesce

www.ortigiasoundsystem.com • #OSS19


www.ortigiasoundsystem.com

#oss19 #sentimientonuevo #ortigiasoundsystemfestival #ortigia #syracuse #sicily

View Event →
Siracusa: 44° edizione NOTO Musica Festival Internazionale
Jul
23
to Aug 20

Siracusa: 44° edizione NOTO Musica Festival Internazionale

44° notomusica.jpg

#Quarantaquattresimo #Festival #internazionale
#NotoMusicaFestival #Luglio #Agosto #Noto #Siracusa
#CortileCollegioDeiGesuiti

L'Associazione Concerti Città di Noto
fondata da Corrado Galzio

presenta

44° Festival Internazionale
NOTOMUSICA 2019
23.07 > 20.08

direzione artistica Ugo Gennarini


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

*PROGRAMMA*

martedì 23 luglio 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

STEFANO BOLLANI pianoforte
HAMILTON DE HOLANDA mandolino

O QUE SERÀ

_________


domenica 28 luglio 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

ORCHESTRA SINFONICA DEL
TEATRO “V. BELLINI” DI CATANIA
Luigi Piovano - direttore

L. VAN BEETHOVEN
Sinfonie n.5 e n.7

_________


giovedì 01 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

UTO UGHI violino
FRANCESCO NICOLOSI pianoforte

Haendel | Franck | Sarasate
Falla | Saint-Saens

_________


lunedì 05 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

RICHARD GALLIANO fisarmonica
MASSIMO MERCELLI flauto

I Solisti Aquilani in Quintetto

“RICHARD GALLIANO ...RENCONTRES”

_________


mercoledì 07 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

QUINTETTO GOFFRILLER

VITO IMPERATO violino
GIOVANNI ANASTASIO violino
ALBERTO SALOMON viola
BENEDETTO MUNZONE violoncello
EPIFANIO COMIS pianoforte

CLAUDI ARIMANY flauto

W. A. Mozart | A. Dvořák

_________


sabato 10 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

OMAR SOSA &
YILIAN CANIZARES DUO

special guest GUSTAVO OVALLES

OMAR SOSA pianoforte e tastiere
YLIAN CANIZARES voce e violino
GUSTAVO OVALLES percussioni

AGUAS

_________


martedì 13 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

DANILO REA pianoforte

OMAGGIO A
FABRIZIO DE ANDRÉ

_________


venerdì 16 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

GIUSEPPE ANDALORO pianoforte

Haendel | Beethoven
Rachmaninov | Ravel

_________


domenica 18 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

ENRICO RAVA tromba e flicorno

FRANCESCO BEARZATTI sax
GIOVANNI GUIDI pianoforte
FRANCESCO DIODATI chitarra
GABRIELE EVANGELISTA contrabbasso
ENRICO MORELLO batteria

ENRICO RAVA Special Edition
Enrico Rava 80th Anniversary Tour 2019

_________


martedì 20 agosto 2019 | h. 21.15
Cortile Collegio dei Gesuiti

HJO JAZZ ORCHESTRA

ROSALBA BENTIVOGLIO voce
BENVENUTO RAMACI direttore

SWING ERA


_______________________________________


BIGLIETTERIA

ORCHESTRA SINFONICA DEL TEATRO BELLINI
QUINTETTO GOFFRILLER
DANILO REA
GIUSEPPE ANDALORO
HJO JAZZ ORCHESTRA


INTERO_______ 15 €
RIDOTTO______ 12 €


______________________


RICHARD GALLIANO
OMAR SOSA e YILIAN CANIZARES
ENRICO RAVA SEXTET


INTERO_______ 20 €
RIDOTTO______ 16 €



______________________



UTO UGHI


INTERO_______ 25 €
RIDOTTO______ 20 €



______________________



STEFANO BOLLANI e
HAMILTON DE HOLANDA


INTERO_______ 30 €


*RIDOTTO
Under 26


___________________________________


ABBONAMENTI E PREVENDITA

Associazione Concerti Città di Noto
Palazzo Nicolaci – via Cavour 53, Noto
tel/Fax 0931 838581

INFO POINT CITTÀ DI NOTO
Corso Vitt. Emanuele 135, Noto
Tel 339 4816218

ORTIGIA VIAGGI
Viale Tica 144, Siracusa
Tel 0931 411671

CIRCUITO BOXOFFICE
Via G. Leopardi 95, Catania
Tel 095 7225340


_______________________________________


ACQUISTI ONLINE

BOX OFFICE SICILIA
www.ctbox.it


CREA WEB TIC
www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5247

_______________________________________


Patrocini
Mibac
Assessorato Turismo Sport Spettacolo Regione Siciliana
Comune di Noto

Sponsor
Caffé Sicilia Noto
Gagliardi Boutique Hotel

Convenzioni
Carta Del Docente
18app


_______________________________________


ASSOCIAZIONE CONCERTI CITTÀ DI NOTO
Fondata da CORRADO GALZIO

presidente Giuseppe Landolina
segreteria generale Urbano Pannuzzo
Ufficio Stampa Caterina Rita Andò
media partner Frame Off

www.notomusicafestival.com

View Event →
Siracusa: Jazz Clubbing Night
Jul
23
to Jul 24

Siracusa: Jazz Clubbing Night

jazz clubbing night.jpg

*** ALL THAT JAZZ! ***

EN - Jazz never tires us!
Join us for this journey among the most interesting sounds in the history of jazz. You will discover gems and rarities, re-listen to great classics while you will taste excellent food and delicious cocktails in an atmosphere of jazz club of the past.
Live the experience!
Sound selection: Salvo Tempio, a great musician and lover of music!

IT - Il jazz non ci stanca mai!
Parti insieme a noi per questo viaggio tra le sonorità più interessanti della storia del jazz. Scoprirai chicche e rarità, riascolterai grandi classici mentre gusterai dell'ottimo cibo e deliziosi cocktail in un'atmosfera da club jazz d'altri tempi.
Selezione musicale: Salvo tempio, un grande musicista e amante della musica.
Vivi l'esperienza!

PUNTO G
FEEL THE EXPERIENCE...
Info & bookings +39 348 7053822

View Event →
Siracusa: Artesia Festival 2019
Jul
21
to Aug 12

Siracusa: Artesia Festival 2019

  • C/da Garofalo 125 Canicattini Bagni Italia (map)
  • Google Calendar ICS

21 Luglio | 12 AGOsto >

21 LugliO

ore 20:30

>Inaugurazione

Artesia Festival

con brindisi di benvenuto

>Danza:

Danza con la luna

a cura della Palestra Planetarium con Rebecca AgatiNoelia Lo Magro eAurora Uccello

>Arte:

Io e la luna

mostra degli elaborati degli alunni del I.C. Verga di Canicattini Bagni plesso Garibaldi e plesso Mazzini

>arte:

Mostra fotogra ca

a cura di Ignazio Ciarciàe con Manuel Fazzino, Giuseppe Zimmitti, Saro Tartaglia

>food:

Vegetarian/Vegan Bu et

>Spettacolo teatrale:

La distanza dalla Luna

di e con Massimiliano CutreraNicoletta Epifani

Punto di osservazione al telescopio

>Musica dal vivo:

Artesia Quartetto Jazz

con
Rino Cirinnà (Sax),Ra aele Genovese (Piano),Santi Romano(Contrabbasso),
Stefano Ruscica (Batteria)

22 LugliO

ore 21>00

>eventi/arte/musica/spettacoli:

Spazio Aperto

dedicato agli Artisti emergenti che potranno liberamente prenotare il proprio spazio

e far conoscere la propria arte

Ideato & organizzato da:

SICILIAASSOCIAZIONE CULTURALE ARTE TURISMO E SPETTACOLO

29 LugliO

ore 21:30

>Musica:

Artesia Duo Jazz

con
Gioacchino Papa (Chitarra),Rino Cirinnà (Sax)

30 LugliO

ore 21>00

>eventi/arte/musica/spettacoli:

Spazio Aperto

dedicato agli Artisti emergenti che potranno liberamente prenotare il proprio spazio

e far conoscere la propria arte

31 LugliO

ore 15:00>19:00

>eventi:

Escursione alla Necropoli in contrada Bibbinello
con Paolino Ucello

>food:

Degustazione di “ nuccieddu stricatu casa casa“ e vino aromatizzato(serata a cura del Museo Civico TEMPO – del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare)

01 agosto

ore 21:30

>spettacolo teatrale:

Kryptonite

di Orazio Condorellicon Peppe Macauda

02 agosto

ore 20:00

>teatro per bambini:

Lettura drammatizzata per bambni
El gato con los stivalones

con Massimiliano Cutrera

03 agosto

ore 21:00

>musica:

Artesia Duo Jazz

con
Ra aele Genovese (Piano),Ivan Brancone (Chitarra)

04 agosto

ore 15:00>19:00

>eventi:

Escursione ai “Cinque Fiumi”con Paolino Ucello

>food:

Degustazione di pizza ai grani antichi,
erbe aromatiche e vino aromatizzato

(serata a cura del Museo Civico TEMPO – del Tessuto, dell’Emigrante e della Medicina Popolare)

05 agosto

ore 16:00>20:00

>seminario:

Incontriamo il Teatro

con Massimiliano CutreraNicoletta Epifani

06 agosto

ore 21:30

>musica:

Artesia Duo Jazz

con Santi Romano (Basso),Gioacchino Papa (Chitarra)

07 agosto

ore 16:00>20:00

>seminario:

Scherma per la scena e per il set
con Massimiliano Cutrera

08 agosto

ore 21:30

>spettacolo teatrale:

Appunti di dis-educazione sentimentale
di Domenico Cucinotta conMaria Pia Rizzo e

Stefania Pecora

09 agosto

ore 20:00

>teatro per bambini:

Il volo verso B-612

ispirato al Piccolo Principe di A. de Saint-Exupéry
di e con
Domenico Cucinotta

Maria Pia Rizzo

10 agosto

ore 21:30

>teatro:

Tutto cosi facile

di e con Renato Civello,Cecilia Mati Guzzardi,Vladimir Randazzo

11 agosto

ore 21:30

>musica:

Artesia Trio Jazz

con Rino Cirinnà (Sax),Santi Romano
(Basso elettrico),
Stefano Ruscica (Batteria)

12 agosto

ore 21:30

>musica:

Artesia Trio Jazz

con Rino Cirinnà (Sax),Stefano Ruscica (Batteria),Santi Romano
(Basso elettrico)

“serata di chiusura festival”

Come arrivare:

“Villa Maria”

CANICATTINI BAGNI (sr)

C.DA GAROFALO,125

Info, Costi e prenotazioni:

www.artesiasicilia.it

(+39) 346.67.24.261

ingresso gratuito

riservato ai soci

Sponsor tecnico: wedestudio.it webdesign | graphic | photography

FACEBOOK.COM/ARTESIAFESTIVAl

Programma del festival

65362652_455236115291296_810408376830787584_n.png
View Event →
Siracusa: Roots ep III w/ Letouche & Big Combo
Jul
18
to Jul 19

Siracusa: Roots ep III w/ Letouche & Big Combo

roots.jpg

18.7.19 - Maniace Ortigia

𝗥𝗢𝗢𝗧𝗦 - 𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲: 𝗚𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲𝗹𝗹𝗮

w/ Letouche & BIG COMBO
DJ set
23:00-02:00

Giovedì 17 luglio terzo episodio di Roots: Graziella stories w/ Letouche 🤜🤛 BIG COMBO!
Ortigia Storytelling by Forte Vigliena


Strade che si incrociano, finestre basse e porte aperte, un labirinto di vicoli che svelano cortili nascosti. Mix e match, bianco e nero, il mare e il carcere, tutto convive, alto e basso, nessuno escluso.
Graziella - a labyrinth where meltin' pot grows.








🎧 𝗥𝗼𝗼𝘁𝘀 𝘀𝗼𝘂𝗻𝗱𝘀 𝗹𝗶𝗸𝗲:

California love - 2pac : https://youtu.be/5wBTdfAkqGU
Slay - Yg ft Quavo: https://youtu.be/ph_X5hBE4no
You need a Disco Junk - Marcello Giordani: https://youtu.be/F2y4ZufGZQI



__________________________________________________

Roots

Black Music è contaminazione sonora, radici che si mescolano, fondono, incontrano senza mai dimenticare se stesse.

Dal funk all’hip hop, passando dal gospel al blues, un meltin' pot di generi per un pastiche musicale con un unico filo conduttore: stay true and don’t forget the roots!
_________________________________________________

📍 Dove: Piazza Federico di Svevia, Maniace - Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant'Antonio.
___________________________________________________

View Event →
Siracusa: Maniace Bar Live w/ Dymo
Jul
17
to Jul 18

Siracusa: Maniace Bar Live w/ Dymo

maniace bar dymo.jpg

Maniace Bar Live
22:00 live concert
Ingresso gratuito

DYMO • 17.7.19, Maniace - Ortigia



DYMO è Giuseppe Meli: cantautore siciliano classe ’94 cresciuto a pane, nutella, Lynch e Bobo Vieri.
All’età di dodici anni si innamora di una ragazza di legno a sei corde con cui condivide nottate insonni sul divano della sua mansarda.
Nel dicembre 2018 arriva la firma con l’etichetta discografica Fragola Dischi, e nel maggio 2019 è prevista l’uscita del suo album d’esordio “Altri pianeti”, prodotto da Donato Maiuri, in arte Ombre Cinesi. Seguirà un tour in tutta la penisola che vedrà Dymo accompagnato dal chitarrista Giovanni Valenti.


Maniace Bar Live: format dedicato al cantautorato e a realtà musicali locali per creare uno spazio intimo e condiviso.
___________________________________________

Segui Dymo
IG: https://www.instagram.com/dddymo/


🎧

Spotify: https://open.spotify.com/artist/2pkKR3teLf7PEmPnm0VcIz?si=2JL1UhefSaa_dXCHOm3AAw#_=_

Gravità – Frah Quintale (cover): http://bit.ly/2WNW5vC

Album d’esordio “Altri pianeti”: https://spoti.fi/2XEMBju

Invano: https://youtu.be/YqiXljo__hY

View Event →
Siracusa: Ortigia Film Festival Opening Party
Jul
12
to Jul 13

Siracusa: Ortigia Film Festival Opening Party

ortigia film festival opening party.jpg

12.7.19

𝗢𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮 𝗙𝗶𝗹𝗺 𝗙𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗼𝗽𝗲𝗻𝗶𝗻𝗴 𝗽𝗮𝗿𝘁𝘆
𝗦𝗲𝗹𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗺𝘂𝘀𝗶𝗰𝗮𝗹𝗶 𝗙𝗮𝗯𝗶𝗼 𝗟𝗼𝘃𝗶𝗻𝗼 𝗔𝗞𝗔 𝗠𝘂𝗳𝗳𝗶𝗻 𝗣𝗵𝗼𝘁𝗼 + 𝗗𝗝𝘀 𝗥𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁 𝗠𝗮𝗻𝗶𝗮𝗰𝗲 - 𝗢𝗿𝘁𝗶𝗴𝗶𝗮

h.19:30 --> 01:00
Piazza Federico di Svevia, Ortigia - Siracusa.

Venerdì 12 luglio, dalle 19:00, Ortigia Film Festival vi aspetta al Maniace - Ortigia per il party di apertura della sua undicesima edizione: selezioni musicali a cura di Fabio Lovino AKA Muffin Photoe dei Dj resident di Maniace - Ortigia.

Unisciti ad OFF, il festival diffuso che porta il cinema a Ortigia!
OFF11: Ortigia Film Festival 2019 – OFF11


- Ingresso gratuito -
___________________

Ortigia Film Festival

Al via dal 13 al 20 luglio l’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa, creato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli. 49 i titoli tra concorso e fuori concorso, di cui 15 anteprime nazionali e 12 anteprime regionali.

La madrina della kermesse quest’anno sarà Anna Ferzetti. Presidente di Giuria del Concorso Lungometraggi Opere prime e seconde italiane sarà la giornalista Fulvia Caprara. Con lei le attrici Paola Minaccioni e Valeria Solarino.

Info: http://2019.ortigiafilmfestival.com/

Fabio Lovino

Fabio Lovino inizia a lavorare come fotografo professionista durante gli anni ottanta realizzando fotografie per la pubblicità e ritratti di vari musicisti.
Tra i suoi lavori le copertine degli album di importanti artisti italiani e stranieri (Mark Knopfler, Elisa, Caparezza, Subsonica, Marina Rei, Alex Britti, Sergio Cammariere, Morrissey), i ritratti di attori come Robert De Niro, Al Pacino, Benicio del Toro, Charlotte Rampling, Terry Gilliam, Martin Scorsese, Francis Ford Coppola, David Cronenberg e David Lynch e le copertine di riviste come Max, Elle, Vogue, Vanity Fair e Rolling Stone.
Dal 2002 lavora con l'agenzia Contrasto.

___________________

📍 Dove: Piazza Federico di Svevia, Maniace - Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant'Antonio.
___________________

View Event →
Siracusa: POPUP MAKET SICILY  - Barocco Rock
Jul
12
to Jul 14

Siracusa: POPUP MAKET SICILY - Barocco Rock

  • Piazza XVI Maggio Noto, Sicilia, 96017 Italia (map)
  • Google Calendar ICS
barocco rock-popup market sicily.jpg

// POPUPMARKETSICILY • BAROCCO ROCK//

• Venerdì 12 LUGLIO 2019
• Sabato 13 LUGLIO 2019
• Domenica 14 LUGLIO 2019

⊙ NOTO - Piazza XVI Maggio / POPUPMARKETSICILY

Estate è mare, sole, amici e Pop Up Market Sicily in piazza Teatro a Noto! Dopo il grande successo dell’Infiorata edition di maggio 2019, Pop Up Market Sicily sceglie Noto come ultima tappa estiva prima delle meritate vacanze, il super market (pop_olare) torna in versione estiva (costume, cappello di paglia e sandali) ma soprattutto, con tanto di area food & drink.

// POPUPMARKETSICILY è anche:

♫POPUPMUSIC: (line up in aggiornamento)

★ Venerdì ★
★ Sabato ★
★ Domenica★
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
▬ POPUPART
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
▬ POPUPFOOD
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
▬ POPUP SPONSOR
••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

� Rigenerazione urbana, mobilità sostenibile, lacci stretti e una bella passeggiata, centro storico e aria fresca, ci aiutano a vivere meglio.

►INFO:
POPUPMARKETSICILY
12•13•14 LUGLIO 2019 | Free Entry
Piazza XVI Maggio | NOTO

Market ◦ Music ◦ Workshops ◦ Fodd ◦ Kids Area ◦ Exhibitions

info espositori → presspopupmarket@gmail.com

View Event →
Siracusa: Horace Silver Tribute
Jul
10
to Jul 11

Siracusa: Horace Silver Tribute

horace silver tribute.jpg

*** ARETUSA SUMMER JAZZ FEST ***

"Horace Silver Baker Tribute"
- IVAN BRANCONE -

Mercoledì 10 luglio un grande omaggio a Horace Silver, pianista e compositore statunitense.
A tributare questo grande artista, Ivan Brancone alla chitarra, accompagnato dalla Home Band.
A SEGUIRE JAM SESSION
Aretusa Summer Jazz Fest è una manifestazione organizzata dal Punto G, Ristorante-Pizzeria-MusicHall nel cuore di Ortigia.
Segui la pagina dedicata alla rassegna per restare aggiornato su tutti gli eventi!

EN: Wednesday, July 10, a great tribute to Horace Silver, American pianist and composer.
To pay tribute to this great artist, Ivan Brancone on guitar, accompanied by the Home Band.
JAM SESSION TO FOLLOW
Aretusa Summer Jazz Fest is an event organized by Punto G, Restaurant-Pizzeria-MusicHall in the heart of Ortigia.
Follow the review page to stay updated on all the events!

HOME BAND
Santi Romano - contrabbasso
Raffaele Genovese - pianoforte
Stefano Ruscica - batteria

PUNTO G
FEEL THE EXPERIENCE...
Info & bookings +39 348 7053822

View Event →
Siracusa: Skunk Anansie live a Noto
Jul
10
to Jul 11

Siracusa: Skunk Anansie live a Noto

  • Scalinata della Cattedrale di Noto (map)
  • Google Calendar ICS
skunk anansie.jpg

Skunk Anansie: la rock band capitanata da Skin Skinny approda a Noto!

🎫 Biglietti disponibili qui ⤵️
http://bit.ly/SkunkAnansieNoto

Prezzo del biglietto in prevendita: € 36,50 + d.p.

ORARI
19:00 Apertura porte
20:30 allusinlove
21:45 Skunk Anansie

Attesissimi ed apprezzatissimi in Italia, Skunk Anansie torneranno nel nostro Paese per un bel tour che celebrerà i primi 25 anni di onorata attività. Infatti, il 25 gennaio prossimo, Carosello Records pubblicherà “25LIVE@25”: un nuovo album tutto dal vivo pronto a documentare i migliori momenti della band inglese sui palchi di tutto il mondo. Un ottimo inizio per lasciarci in attesa delle date che la band guidata da Skin Skinny terrà a Nichelino, Bologna, Milano e Roma… Rimanete connessi
per nuove sorprese!

View Event →
Siracusa: Nicola Cruz live + Alessio Bondì
Jul
3
to Jul 4

Siracusa: Nicola Cruz live + Alessio Bondì

nicola cruz.jpg

Nicola Cruz
opening Alessio Bondì

03.07.2019 | Maniace - Ortigia

🎫 Biglietti ☞ http://bit.ly/CruzBondì

S̶u̶p̶e̶r̶ ̶E̶a̶r̶l̶y̶ ̶B̶i̶r̶d̶:̶ ̶1̶0̶ ̶e̶u̶r̶o̶ ̶+̶ ̶d̶p̶
E̶a̶r̶l̶y̶ ̶B̶i̶r̶d̶:̶ ̶1̶5̶ ̶e̶u̶r̶o̶ ̶+̶ ̶d̶p̶
Final Release: 20 euro +dp

www.maniaceortigia.it
__________________________________________________

📍 Dove: Ex Piazza D'Armi, Maniace - Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant'Antonio.
___________________________________________________


NICOLA CRUZ

Produttore, musicista e Dj, nato in Francia da genitori ecuadoregni inizia il suo percorso musicale a 12 anni come percussionista.

Ospite dei festival di elettronica più importanti d'Europa e Sud America, col suo suono capace di unire il mondo del clubbing e musica tradizionale ecuadoriana, è tra i più famosi e conosciuti fautori dell'incontro tra beat elettronico e mondo latino tanto da essere considerato il creatore dell' "Andean Step".


“The new electronic jewel of the South American continent.”
VICE

Nella sua produzione più recente, 'Siku', Cruz continua ad esplorare la commistione tra le sue radici e nuove sonorità,allargando l'orizzonte d'ispirazione grazie alla collaborazione con artisti di tutto il mondo.

Rilasciato dall'etichetta ZZK Records, in Siku ritroviamo samba, cumbia, i ritmi africani, andini e indù combinati con lo stile mistico e tipicamente imprevedibile di Cruz.

Lungi dall'essere una semplice fusione da far ricadere in quella comunemente catalogata come World Music, in Cruz il passato è riportato al presente con la forza di un'evocazione, le influenze innescano una doppia dinamica, uno scorrere dove ancestrale e contemporaneo convivono e si nutrono a vicenda in un infuso sonoro potente e magnetico.


Alessio Bondì
Segni particolari: Palermitano.
Con un primo disco, "Sfardo" tradotto in 6 lingue, Alessio Bondì può essere considerato il massimo esponente del cantautorato made in Palermo.
Nelle liriche di Bondì l'uso del palermitano rifugge ogni stereotipo macchiettistico, è lingua viva e contemporanea capace di raccontare la vita dell'oggi.
Un connubio tra visceralità siciliana e respiro internazionale che gli ha fatto guadagnare la definizione di "punto d'incontro tra l'interpretazione sanguigna e sofferta di Rosa Balistreri e la vocalità di Jeff Buckley"-






www.maniaceortigia.it

__________________________________________________

Segui Nicola Cruz:

Instagram: https://www.instagram.com/nicolacruzz/
Facebook: https://www.facebook.com/nicolacruzz/
Sito Ufficiale: http://nicolacruz.com/

🎧 Ascolti
Spotify Official: https://spoti.fi/2Z2TnzT


📰 RS
Rolling Stone: http://bit.ly/2JQaQYL
Soundwall: http://bit.ly/2QGn4nl
The New York Times: https://nyti.ms/2JNcgDi
Elita: http://bit.ly/2MJpYt7
Soundwall: http://bit.ly/2Icdk1E
________________

Segui Alessio Bondì

Instagram: https://www.instagram.com/alessiobondiofficial/
Facebook: https://www.facebook.com/alessio.bondi.official.page/
Twitter: https://twitter.com/bondistic
You Tube: http://www.youtube.com/user/alessiobondiofficial
Sito Ufficiale: http://alessiobondi.com



🎧 Ascolti

Di cu si: http://bit.ly/2Ibu47T
Vucciria: http://bit.ly/2XiSItC
Sfardo: http://bit.ly/2Xmp9Y6
Dammi una vasata: http://bit.ly/2WEwzc8


📰 RS
La Repubblica:http://bit.ly/2wAop5T
Palermo Capitale Online: http://bit.ly/2WDgXph
Piu o meno Pop: http://bit.ly/2XmgRzx
Rockit.it: http://bit.ly/2IFO2YG
il giornale della musica: http://bit.ly/2KK0YiU
Agi: http://bit.ly/2IbyoVU

View Event →
Siracusa: Extended w/ Cheval
Jul
1
to Jul 2

Siracusa: Extended w/ Cheval

extended.jpg

1.7.2019
h. 18 - 01
Extended 7h set
w/ Cheval

1 DJ e sette ore a disposizione per creare un percorso sonoro compatto e narrativo.

Il DJ set inteso come racconto e mood che evolve ora dopo ora,

*ingresso gratuito*


🎧
Cheval

DJ e indagatore della scena elettronica contemporanea, senza limiti di beat, generi e frequenze.
Un percorso musicale iniziato 20 anni nella scena house, tecno ed elettronica, fino ad arrivare a curare progetti trasversali tra musica e arte.




__________________________________________________

📍 Dove: Piazza Federico di Svevia, Maniace - Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant'Antonio.
___________________________________________________

View Event →
Siracusa: Roots - djset w/ Fobys & Letouche
Jun
27
to Jun 28

Siracusa: Roots - djset w/ Fobys & Letouche

roots.jpg

27.6.19 - Maniace Ortigia

𝗥𝗢𝗢𝗧𝗦 - 𝗨𝗻𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗮𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲

w/ Fobys & Letouche
DJ set
23:00-01:00


Black Music è contaminazione sonora, radici che si mescolano, fondono, incontrano senza mai dimenticare se stesse.

Dal funk all’hip hop, passando dal gospel al blues, un meltin' pot di generi per un pastiche musicale con un unico filo conduttore: stay true and don’t forget the roots!


Roots sounds like:

Kool & the Gang - Get down on it: https://youtu.be/qchPLaiKocI

Sister Sledge - He’s the greatest dancer: https://youtu.be/TDwutKpVyas

Grandmaster Flash and the Furios Five - The message: https://youtu.be/PobrSpMwKk4

__________________________________________________

📍 Dove: Piazza Federico di Svevia, Maniace - Ortigia, Siracusa.
Ortigia è isola pedonale non accessibile alle auto.
I due parcheggi principali a servizio del centro storico sono il parcheggio Talete e il parcheggio di Molo Sant'Antonio.
___________________________________________________

View Event →
Siracusa: Howie Reeve live
Jun
24
8:00 PM20:00

Siracusa: Howie Reeve live

howie reeve.jpg

Stereodischi e Libreria Zaratan presentano:

HOWIE REEVE (voce, basso acustico amplificato)

"Howie Reeve è una figura unica e singolare nell'attuale panorama della musica underground britannica.
Dopo aver suonato per oltre 20 anni in diverse band chiave della scena di Glasgow, dal 2012 suona concerti in solo sul suo basso acustico sviluppando una musica frammentata e intelligente che spazia dal post-punk all'avant-folk.
La sua crescente vena cantautorale gli permette inoltre di coinvolgere il pubblico con testi intimi, enigmatici e sconvolgenti.
Il suo approccio alla musica è fermamente DIY.
Howie vive a Glasgow ma sembra essere incessantemente in tour, che sia in Inghilterra, Europa o Giappone."
(Chris Joynes)

https://www.youtube.com/watch?v=Wv9oitB2Mf0&fbclid=IwAR17u4aYgmteKe0KnCITrgmwRbeaINGEGMEWCQVFuT2AA0ORL0amgVJjK-Q&app=desktop


"Howie Reeve is a unique and singular figure in the current British underground. Having spent over 20 years playing in a number of key Glasgow bands, since 2012 he has been performing solo on acoustic bass guitar, delivering a fragmented and dexterous music that takes in post-punk, avant-folk. Increasingly turning to songwriting, he further engages audiences with cryptic, intimate and unsettling lyrics. Resolutely DIY in his approach to music, he lives in Glasgow but appears to be perpetually on tour, whether in the UK, Europe or Japan." (Chris Joynes)

Ingresso gratuito

View Event →
Siracusa: Negroni Week - 100 anni
Jun
24
to Jun 30

Siracusa: Negroni Week - 100 anni

  • Fratelli Burgio al Porto (map)
  • Google Calendar ICS
negroni week 100 anni.jpg


Per festeggiare i 100 anni del NEGRONI. #fratelliburgioalporto #tradizioneinnovazione Campari Imbibe Magazine
https://negroniweek.com/venues
https://negroniweek.com/
https://www.instagram.com/imbibe/
https://www.facebook.com/imbibe

#negroniweek #campari Campari Imbibe Magazine
Non c'è Negroni senza Campari.
Dal 24 al 30 giugno 2019, torna la Negroni Week, l’iniziativa benefica della durata di una settimana promossa da Campari, l’aperitivo italiano per eccellenza, in collaborazione con Imbibe USA.Per festeggiare i 100 anni del NEGRONI .
Giunta alla settima edizione, la Negroni Week vedrà protagonisti bar e ristoranti di tutto il mondo che, in onore dell’iconico cocktail a base di Campari, gin e vermouth rosso.

#Campari #RedPassion #NegroniWeek

Scopri la lista dei locali aderenti nella tua città:
SIRACUSA
Fratelli Burgio al Porto
eventi #fratelliburgioalporto #69modi
https://www.facebook.com/events/1107334712811116/
https://www.facebook.com/events/475141056648069/
https://www.facebook.com/events/349152645765178/
TORINO
Gran Bar
Mago di Oz
Affini
Rivendita
TClub
Mob
Central
Just
Camais
Kult

MILANO:
Doping Club
Dhole
Fonderie Milanesi
The Spirit
Dry
Bulk
Terrazza 12
Swiss
Otivm
Bob

VERONA:
Nobis
Grande Giove
Sciò Rum
Victory
Caffè Dante
Macello Pubblico
Caffè Trento
Villa Quaranta
Scuderlando 121

REGGIO EMILIA:
Bottega 39
Studio's Tribeca
Jigger
Rookie
Kokonut's
The Craftsman
Prestige
Spiriti Allegri
Pirru
Bistrot Canossa

FIRENZE:
Rasputin
Bitter Bar
Colle Bereto
Locale
Love Craft
De Plek
Habitat
Gilli
The Fusion Bar
Empire Rooftop View American Bar & Pool

ROMA:
Fauno
Meccanismo Bistrot
Qvinto
Momart Restaurant Cafè
Ted
Terrazza Parrasio
Rec23
Rude
Meo Pinelli
Jerry Thomas

NAPOLI:
L'Antiquario
Archivio Storico
La Cocktelleria
Twins
Gin Club
Misture
Fonoteca
Barril
La Fesseria
Pacù

SALERNO:
Cibarti
Emanuel
Caffè dell'Arechi
Civico 13
Caffè Verdi
Negrito
XO
Canzanelli
Gran Caffé
The Black Monday

REGGIO CALABRIA:
Café Noir Lounge Bar
Mida Lounge Bar
Vesper Cocktail Bar
Circolo di società
Ciao Beach
Artemide
Malavenda Cafè
Piro Bistrot
KM Zero
Mooney

PALERMO:
Bocum Mixology
Mak Mixology
I Corrieri
SciuRum
Finch Lounge
Aboriginal Cafè
Il Buco Food & Grocery
Bitta
Cucinella & Co.
Why Not di Mutari David

View Event →
Siracusa: My Friend Dario live
Jun
21
to Jun 22

Siracusa: My Friend Dario live

  • Fratelli Burgio al Porto (map)
  • Google Calendar ICS
my friend dario live.jpg

Per festeggiare ilSolstizio d’estate ,
abbiamo deciso di farlo con tre icone , con un dj set a cura di Ras Dedo e Modimood e a seguire un live di My Friend Dario
-----------------------------------
My Friend Dario
https://www.facebook.com/My-Friend-Dario-1864134186958018/
https://hellyeahrec.bandcamp.com/track/dec?fbclid=IwAR2n6G46jZa8eafTx_qrmJgNWlAY9ZpT4EPZ8Eik3yzOD3OGPojyRAY6lo0
https://www.mixcloud.com/fonk-le-fonk/garam-masala-radioshow-merc-03-aprile19-ospite-dj-set-my-friend-dario-ree/?fbclid=IwAR0QHc4AoMFZJflavIbHrrp19lKgWnaOtWy8h6R47PnfcHeVRDEjmGU3utw -------------------------------------------
Matteo De Domenico Ras Dedo https://www.facebook.com/rasdedo/
https://www.youtube.com/watch?v=M0bSl_pQ2GU
https://www.youtube.com/watch?v=MheLaHOUMN0
------------------------------------
Modimood
https://www.mixcloud.com/fabiomodi3/modi69-4-dischi/?fbclid=IwAR2x9mCgfgc62EzCes7R5tABkBk4kDZNXwzSBi5pv0kgnymiJqj4P6BFKQ8
https://www.mixcloud.com/fabiomodi3/
https://soundcloud.com/fabio-modi
Il solstizio è in astronomia il momento in cui il sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, il punto di declinazione massima o minima. Questo significa che il solstizio di estate e il solstizio di inverno rappresentano rispettivamente il dì più lungo e il più corto dell'anno.

View Event →
Siracusa: 25° Festa della Musica
Jun
21
to Jun 22

Siracusa: 25° Festa della Musica

25° festa della musica 2019.png

Festeggia insieme a noi l’inizio dell’Estate. ☀️🎉🎼

🎶 Torna anche quest'anno il 21 Giugno 2019 a Siracusa la grande manifestazione musicale promossa dal Mibac che si terrà contemporaneamente in tutta Europa.

La macchina organizzativa della Festa della Musica #Siracusa è partita, Stiamo lavorando per definire l'itinerario e tutti i dettagli! 🎤🥁🎸

Sono già arrivate tante iscrizioni. Se vuoi esibirti con noi iscriviti o iscrivi la tua band alla Festa della Musica Siracusa 2019 organizzata dalla Pro Loco Siracusa!
Clicca qui 👉 http://bit.ly/FestadellaMusicaIscrizioni

#StayTuned #FdM2019 #SavetheDate

View Event →
Siracusa: Marves Live
Jun
13
to Jun 14

Siracusa: Marves Live

  • Chi T'Appitittia Steak House (map)
  • Google Calendar ICS
marves.jpg

||| DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELL'ULTIMA SERATA SIAMO LIETI DI ANNUNCIARVI IL NOSTRO PROSSIMO EVENTO CON MUSICA DAL VIVO |||

Il trio MARVES nasce il 13 marzo 2015.
Il nome del gruppo è l’acronimo dei nomi e cognomi dei componenti.
Alla voce Ramona Martinez, cantante e cantautrice.
Alla chitarra Ettore Sessa,produttore discografico e teatrale.
Alla batteria Vincenzo Arisco, musicista autodidatta.
La band “ortigiana” propone brani siciliani, italiani e stranieri rivisitati in chiave moderna: dal reggae al funky, dal rock’n’roll ai ritmi saltellanti ska.
L’energia sul palco è tanta e riescono a trasmetterla al loro pubblico che si lascia trasportare dalle “positive vibration”

#FUNKYREGGAEPARTYBAND

Per la cena possibilità di scegliere menù fisso o alla carta.

Per maggiori informazioni o prenotazioni telefonare al 3458136139

View Event →