Back to All Events

Catania: Rumori Fuori Scena - Parco Manenti Mascalucia

  • Parco Trinità Manenti (map)
rumori fuori scena.jpg

RUMORI FUORI SCENA
commedia brillante da Michael Frayn

>> Venerdì 30 AGOSTO h 21.00
> PARCO TRINITA' MANENTI, Mascalucia

Ingresso 8 euro - Ridotto 4 euro
Per info e prenotazioni
327 6794496


RUMORI FUORI SCENA è una commedia meta-teatrale in una fresca veste anni '80 che mostra gli scontri e gli intrighi -sempre attuali- interni ad una qualsiasi compagnia teatrale, dalle beffe tra gli attori alle difficoltà durante le prove.
Tutti questi elementi di finzione riflettono anche la scoppiettante realtà del gruppo dei giovani attori di Buio in Sala e Buio in Sala - acting school che si cimentano in questa nuova e stimolante regia e ne affrontano la complessità con lo spirito di un gruppo moderno e affiatato.


LA TRAMA
La vicenda segue le peripezie di una sgangherata compagnia teatrale alle prese con la messa in scena della commedia farsesca "Niente addosso" .Le prove vanno però a rilento causando l’irritazione sempre maggiore del Regista.
Se nel primo atto si assiste alla messa in scena (alquanto problematica ed esilarante) della farsa, nel secondo lo spettatore è invitato a sbirciare dietro le quinte, venendo a conoscenza di tutte quelle dinamiche umane tra gli attori, che influiranno profondamente sul loro comportamento sul palcoscenico. Il malcontento e l'astio che serpeggiano sono talmente irrefrenabili che gli attori, incuranti del pubblico in sala, non esiteranno a rovinare lo spettacolo pur di darsi fastidio a vicenda in un irresistibile crescendo di litigi,
ripicche, isterie, tensioni, nevrosi, gelosie, a cui si intrecciano anche intrallazzi amorosi fra i componenti della compagnia.


CON
Laura Accomando
Diletta Borrello
Neculai Cattaneo
Federica Fischetti
Giuseppe Miller
Francesca Nastasi
Ester Salerno
Simone Santagati

ASSISTENZA ALLA REGIA
Alberto Crisafulli

SUPERVISIONE ARTISTICA
Giuseppe Bisicchia e Massimo Giustolisi