Da ieri 17 gennaio 2021, la Sicilia è passata ufficialmente e per la prima volta in zona rossa, a causa dell'alto numero di contagi da COVID-19 riscontrato nelle ultime settimane in tutte le province siciliane.
Questo ha comportato un ritorno alla DAD (Didattica a distanza) per tutti quegli studenti e professori, che tanto avevano sperato in un ritorno alle aule scolastiche con l'inizio del nuovo anno.
Tra critiche e confusione generale però, ci pensa l'attrice comica palermitana Teresa Mannino ad offrire un quadro generale sulla situazione DAD, con una serie di video ormai diventati virali!
I video pubblicati inizialmente sul canale Facebook Watch dell'attrice, sono poi diventati virali, spopolando sul web e comparendo sui profili di molti genitori e docenti, che hanno cercato di strappare un sorriso in questo momento critico, con la personalissima versione della Didattica a distanza dell'attrice palermitana. È proprio lei infatti, nelle vesti di una prof. precisina e alle prese con le nuove tecnologie, a dare voce ai docenti e agli studenti che ogni giorno affrontano la DAD, tra buone intenzioni, imprevisti e famiglie in sottofondo, così come accade quotidianamente nelle case di tutti gli Italiani.
Con lo stile ironico e irriverente che la contraddistingue, Teresa Mannino ancora una volta offre il suo punto di vista su un tema abbastanza scottante di questi giorni.
©riproduzione riservata