Ha debuttato lo scorso matedì 26 gennaio, in diretta streaming ed è ora disponibile on line sulla Web tv del Teatro Massimo, lo spettacolo "Il crepuscolo dei sogni", che ha ufficialmente dato inizio alla stagione 2021 del celebre teatro palermitano.
Tra gli interpreti Carmen Giannattasio, il baritono Markus Werba e il basso Alexandros Stavrakakis. Con loro in scena l’Orchestra del Teatro Massimo, il Coro diretto da Ciro Visco, il Coro di voci bianche diretto da Salvatore Punturo e il Corpo di ballo diretto da Davide Bombana. Ciascuno di essi ha letteralmente invaso il teatro, la platea, il palcoscenico e tutti gli ordini dei palchi fino al loggione, ad indicare una vera e propria rinascita dopo i difficili mesi passati
Sono stati oltre 28 mila gli spettatori collegati per assistere a “Il crepuscolo dei sogni”, opera originale ideata dal regista Johannes Erath e da Omer Meir Wellber, con il quale il Teatro Massimo ha raccolto e rilancia la sfida del digitale. Si tratta di un’opera che conferma la scelta di attendere la possibilità di spettacoli in presenza, come in passato, e contestualmente di avviare una programmazione che utilizza, non come scelta residuale ma come scelta in parallelo, il ricorso al web. Tanti anche i commenti positivi dei pubblico sui social network, che ha apprezzato il coraggio delle scelte e l’insolito allestimento scenico, che ha trasformato completamente il teatro.
Il sovrintendente Francesco Giambrone esprime grande soddisfazione per gli ascolti on line, che hanno registrato presenze di audience da ogni parte del mondo, dall'Europa fino al Giappone. “Il crepuscolo dei sogni” resterà disponibile online sulla webtv del Teatro Massimo www.teatromassimo.it.
©riproduzione riservata