NEWS
Siracusa - Venerdì 6 dicembre e sabato 7 dicembre, dalle ore 9.00 alle 21.00, presso l’Auchan del Parco Commerciale Belvedere, si terrà la 4° edizione della Fiera del Disco, organizzata e presentata da Ernyaldisko. L’ingresso è gratuito.
I dischi in vinile sono stati ufficialmente inseriti come evoluzione del disco a 78 giri, nel 1948 dalla Columbia Records. Simile all’antenato, i 33 e 45 giri sono composti da gommalacca e tutt’oggi rappresentano un’icona vintage che attira numerosi appassionati e curiosi.
Ernyaldisco, progetto culturale nato a Genova nel 2005, dalla volontà di Marco e Carmen, è un punto di riferimento imprescindibile per i followers di musica, dischi e CD.
La Fiera del Disco propone ai visitatori un viaggio alla riscoperta dei vinili a 33 e 45 giri, dei CD e dei DVD. Saranno presenti alla fiera numerosi espositori e professionisti della materia, pronti a suggerire e soddisfare le esigenze del pubblico su generi musicali che vanno dal folk alla disco dance, dal metal al punk fino al jazz. Il pubblico avrà la possibilità di vendere, comprare e scambiare i propri dischi e CD con altri collezionisti e intenditori.
Quest’anno, l’organizzazione di Ernyaldisco, annuncia una vera chicca per gli amanti più sfegatati: in fiera sarà possibile trovare il disco “Fleurs” di Franco Battiato, un vinile rosso, in una tiratura limitata e numerata di solo mille copie, provvista di una copertina inedita.
Viviana Nobile
©riproduzione riservata