
Nelle tre piazze principali (San Paolo, San Sebastiano e Piazza Pretura) di uno dei borghi più belli della Sicilia, Palazzolo Acreide (SR) e nelle loro vicinanze, il Comune ha attivato degli hotspot Wi-Fi per la diffusione di segnale gratuito per la comunità, grazie al bando WiFi4EU.
«Basta ricercare le reti Wi-Fi – ha affermato il vicesindaco Aiello – e scegliere Wifi4eu. Si aprirà una pagina di login per poter iniziare a navigare in internet gratuitamente».
Il Comune di Palazzolo Acreide ha già fatto richiesta per il progetto “piazze digitali” di Infratel, che insieme al MISE e a PosteItaliane nei mesi scorsi ha avviato il più ampio progetto Piazza Wi-Fi Italia.
In un periodo storico dove la digitalizzazione dei servizi si è rivelata quanto mai necessaria, dopo i primi sopralluoghi sarà, infatti, è in progetto attivare il Wi-Fi anche in altri punti del borgo siciliano, come la zona delle poste, Largo Senatore Italia, nella Villa comunale e nella zona della biblioteca. In questo modo, con il passare del tempo, verranno sfruttate tutte le opportunità dei vari bandi e progetti per l’Italia digitale, tra cui quelli per la trasformazione e l’erogazione di servizi Spid e PagoPa.
©riproduzione riservata