“Il Gelo” questo il titolo del nuovo singolo del rapper poliziotto Sebastiano Vitale, meglio conosciuto come Revman, su you tube e su tutte le piattaforme digitali da martedì 2 febbraio scorso.
A pochi mesi dall’uscita dell'ultimo album “Attraverso Me”, il musicista palermitano torna con una rap ballad dove esprime la sua esigenza interiore di trasformare in musica le sensazioni provate in questo periodo di pandemia globale. Il gelo è quindi simbolo, metafora del freddo emozionale che ha coinvolto tutti in questi mesi pieni di tristezza, disperazione e gravi sofferenze.
«È stato come vivere in una zona fredda e gelata, - commenta l’artista - con temperature climatiche ed emozionali scese sotto il punto di congelamento; un freddo vissuto nel corpo e nell’anima che ha lasciato un vuoto dentro, che ha disperso il calore umano generato dalla vicinanza e dalla condivisione fisica degli affetti».
Il brano racconta in maniera sentita e rispettosa di chi non c’è più, ma anche di chi è rimasto con le sue ferite emotive, di chi intende condividere questi sentimenti e, partendo da questi, aiutare a sentirsi meno soli e dare un messaggio di speranza e rinascita. Il videoclip del brano racconta con le immagini il mood della canzone: colori freddi, nebbia e ampi spazi vuoti in esterna rimarcano il freddo vissuto nel corpo e nell’anima che ha lasciato il suo vuoto e ha disperso il calore umano, generato dalla vicinanza e dalla condivisione fisica degli affetti.
Nonostante questo, le rime de "Il Gelo" vogliono comunicare anche un messaggio di fiducia. Vedere la luce in fondo al tunnel è possibile: la solidarietà, la ricerca scientifica e un sentimento di responsabilità tra le persone sono tutti elementi indicati dall’autore come chiave indispensabile per superare questo difficile momento.
©riproduzione riservata