Tutto pronto per la grande estate di Avola. L’amministrazione Cannata vuole, infatti, lasciarsi alle spalle la pandemia e ripartire a pieno ritmo con le attività collettive, mantenendo però sempre un'attenzione particolare a quelle che sono le norma anti Covid che tutti abbiamo imparato a conoscere ad applicare negli ultimi mesi. Il cartellone di eventi realizzato dal comune del siracusano sarà ricco e variegato, con attività che andranno dalla musica, ai giochi di luci, fino alle tradizioni locali. Un calendario che si snoderà da luglio a dicembre 2021 e che vedrà coinvolta tutto il territorio cittadino, da Avola Antica al centro storico, fino al lungomare.
Tra le novità un'illuminazione d'artista che simboleggia la luce di Avola e la crescita della città in questi ultimi anni. Tra gli appuntamenti anche tanto sport, con eventi di portata nazionale e regionale fra triathlon, ciclismo e atletica.
Non possono mancare, infine, arte e cultura con il teatro all’aperto, il Festival della sociologia e una serie di eventi da non perdere. «Sarà una grande estate – le parole del sindaco di Avola Luca Cannata – presto sveleremo ogni dettaglio ma vogliamo dimostrare di lasciare alle spalle le difficoltà del covid e puntare a vivere le nostre bellezze».
©riproduzione riservata