Per la Pasqua 2022, la Di Stefano Dolciaria ha deciso di continuare a raccontare con le “cartoline di gusto” i sapori, la storia e i luoghi della Sicilia. La campagna, come la natalizia 2021, è stata concepita come un viaggio alla scoperta del patrimonio naturale e monumentale della Sicilia. Alcuni dei luoghi più suggestivi delle città di Catania, Palermo e Agrigento sono divenuti le quinte di foto e video delle varianti del tradizionale carretto siculo rivisitato in chiave pop, dei nuovi pack e delle nuove shopper.
È il bianco il colore principale scelto per la Pasqua 2022, emblema della luce calda del sole che si specchia sul mare e sulla pietra bianca della Sicilia. Simbolo di pace e riconciliazione, come la ricorrenza di cui le Colombe sono il dolce per definizione. Rappresentazione dei fogli intonsi degli sketch-book degli artisti, pronti ad accogliere nuove idee. Metafora di armonia ed equilibrio, come le linee classiche golose e alla frutta e le novità introdotte già lo scorso anno (come le Colombe Gluten Free ai gusti Cioccolato Siciliano in gocce e Mandorlato Siciliano e la Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente).
Se la Colomba Mandarino Tardivo di Ciaculli & Fondente nasce dalla voglia di far conoscere una materia prima davvero pregiata, come questo agrume detto anche “marzuddu” (di marzo) che si contraddistingue per il forte aroma, l’alto contenuto zuccherino e la buccia sottile, le Colombe Gluten Free ai gusti Cioccolato Siciliano in gocce e Mandorlato Siciliano continuano un percorso di ricerca e sperimentazione sempre più attento alle esigenze dei celiaci.
Ma le novità non sono finite e in vista del prossimo Natale riguarderanno di nuovo la sostanza. La Di Stefano sta, infatti, lavorando a una nuova ricetta che esalterà una materia prima isolana davvero particolare e non ancora usata nei loro lievitati. Un nuovo gusto limited edition, che aggiunge un altro capitolo alla raccolta di racconti del territorio e di ricette che la Di Stefano scrive ormai da tantissimi anni, coinvolgendoci con storie che parlano di luoghi e di valorizzazione delle materie prime e di persone appassionate del proprio lavoro e convinte che l’unione sia il modo migliore per far conoscere le eccellenze siciliane.
Per tutte le informazioni necessarie visitate il sito ufficiale www.distefanodolciaria.it.
©riproduzione riservata