NEWS
CATANIA - Chi ha detto che i distributori automatici possono solo offrire merendine, tabacchi, ricarica telefoniche, quando é possibile acquistare h24 anche un profumato mazzo di rose rosse!?. È sempre il momento giusto per regalare un fiore ed è quello che ha pensato una storica fioreria catanese, che ha installato il primo distributore automatico di fiori freschi in Sicilia. Bouquet e composizioni floreali preconfezionati, contenuti all’interno di un erogatore automatico su strada, idea brillante, oltre che innovativa per la nostra Isola, che sicuramente ispirerà molti.
La macchinetta é stata installata dalla Fiorelleria Mirabella, in attività dal 1951, che si trova in pieno centro, all’angolo con corso Italia. L’erogatore, per garantire la freschezza del "prodotto", è ben refrigerato e i fiori, contenuti in un vaso con l’acqua, vengono costantemente inumiditi grazie ad un meccanismo interno automatico. Come per tutti i distributori automatici basta selezionare il prodotto, inserire i contanti e la macchinetta ti consegna in mano un “mazzolin di fiori” da poter regalare a tutte le ore. I prezzi sono differenziati a seconda della composizione floreale selezionata.
«L’idea del distributore automatico di fiori freschi é nata da mio fratello durante un suo viaggio all’estero - racconta la signora Mirabella - Quando vedo che una composizione é stata comprata, la preparo di nuovo e inserisco nuovamente il prodotto, così da garantire fiori sempre freschi, la domenica così come anche la notte. Stiamo lavorando per installare un distributore automatico di piantine preconfezionate».
I fiori e le piante danno sempre tanta allegria e noi non potremmo essere più felici di così nell’apprendere che adesso è possibile comprare un pizzico di allegria colorata, a tutte le ore.
Francesca Brancato
©riproduzione riservata