NEWS
Siracusa – C’è ancora tempo per aderire all’iniziativa #ioleggoperchè.
Dal 21 al 29 ottobre 1.774 librerie in tutta Italia, insieme a 5.636 scuole, genitori, nonni, studenti, insegnanti e semplici lettori stanno rispondendo in maniera massiva all’invito di donazioni per la costruzione di biblioteche scolastiche. Tra le attività promosse, legate alla medesima iniziativa, ci sono letture ad alta voce, incontri con autori, lezioni in libreria, gare di abilità, spettacoli o rappresentazioni musicali, installazioni in vetrina e perfino flash mob letterari.
Proprio da quest’ultima tipologia la città di Siracusa ha deciso di farsi coinvolgere.
Il X Istituto Comprensivo Giaracà sta infatti organizzando un flash mob letterario che si svolgerà sabato 28 ottobre alle 9:20 presso la libreria “Casa del libro Rosario Mascali” (Via Maestranza 20). Chiunque non riuscisse ad essere presente per l’ora indicata potrà comunque esserne parte, presentandosi in libreria per tutto l’arco della stessa giornata, indossando un fiocco bianco con sopra scritto il nome dell’istituto e dell’iniziativa e acquistare così un libro da donare alla scuola.
Le donazioni sono già aumentate del 50% rispetto ai dati dello scorso anno (come riporta il sito di #ioleggoperchè). L’obiettivo è quello di rendere ciascuno protagonista nella costruzione di scuole sempre più complete.
© riproduzione riservata