NEWS
Il 16 settembre, nella cornice del Teatro antico di Taormina, un ospite speciale arriva in Sicilia. Stiamo parlando di Sua Santità il XIV Dalai Lama che nella stessa città terrà due conferenze: l’incontro del mattino si aprirà con il Conferimento Onorificenza della Città Metropolitana di Messina e proseguirà dopo con temi dedicati all’immigrazione, l’intercultura, l’interreligiosità e l’interdipendenza. Nell’incontro del pomeriggio, invece, il Dalai Lama parlerà di saggezza e felicità attraverso la meditazione.
Il 17 il viaggio continua ancora con l’arrivo a Messina. Qui, presso il Teatro Vittorio Emanuele, terrà nuovamente due conferenze, affrontando i valori universali che vanno al di là delle Religioni quali l’amore, la gentilezza, la compassione e la pazienza. La sessione della mattina verrà aperta con il Conferimento della Cittadinanza Onoraria Città di Messina a Sua Santità in qualità di “testimone di pace e solidarietà nel mondo e come riconoscimento del suo impegno a favore del dialogo, della pace e del suo messaggio di fratellanza universale, teso all’affermazione dei valori di libertà, di nonviolenza e dei diritti umani”. Alle 13:15 è previsto un momento per i docenti, dibattendo dell’attività educativa e l’addestramento della mente.
Infine il tour siciliano si conclude con la visita a Palermo il 18 settembre. Al Teatro Massimo terrà una conferenza sull’Educazione alla gioia, partendo dal testo di Douglas Abrams “Il Libro della Gioia” sul dialogo tra due Nobel per la Pace, il Dalai Lama e Desmond Tutu, arcivescovo sudafricano.
Per assistere a questi appuntamenti è necessario acquistare un biglietto, tuttavia sono già esauriti quelli per la conferenza di Palermo. Restano invece disponibili quelli per Messina e Taormina, i cui costi vanno da 10,00 a 30,00 euro.
Per maggiori informazioni, rimandiamo al link di seguito:
http://www.dalailama.it
© Riproduzione riservata