VALLE DEI TEMPLI - DOLCE E GABBANA DONANO NUOVE STRUTTURE AL TEMPIO DELLA CONCORDIA

344574ad554faf5a826f4f4067dadfa70986e0e6-parco-archeologico-valle-dei-templi-agrigento-jpg-9364-1528445471.jpeg

AGRIGENTO - A partire dal 15 di luglio fino al 15 settembre i visitatori potranno ammirare il Tempio della Concordia da una prospettiva insolita, utilizzando le strutture di protezione posizionate sul pavimento della cella e della peristasi, per la prima volta il Tempio potrà essere visitato dall’interno anche con persone affette da disabilità.

«Si potrà dunque ammirare la cella - spiega il Parco Archeologico e Paesaggistico in una nota - e percorrere la peristasi, vivendo un'esperienza che punta alla percezione dell'architettura templare e del paesaggio circostante da un punto di vista "divino"».

Per l’occasione sono state programmate delle visite straordinarie su prenotazione, per gruppi composti da massimo 30 persone, e si avrà così la possibilità di ammirare tutti i dettagli della costruzione del Tempiocon la guida di un archeologo. 

Grazie agli apprestamenti temporanei realizzati per l’accesso al tempio sarà possibile la visita anche agli ospiti con difficoltà motorie. Le strutture temporanee, che permetteranno di godere di una visita davvero unica, sono state messe a disposizione da Dolce e Gabbana, dopo il loro ultimo fashion show tenutosi al Tempio il mese scorso.

Trovate tutti gli eventi relativi alla Valle dei Templi all’interno della sezione #eventidegnidinota del sito di Notabilis: https://www.notabilis.it/eventi-sicilia

©riproduzione riservata

 
 

  SCOPRI LE ALTRE NEWS


 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI . . .