GelaTiamo la festa del gelato naturale a Modica

Che in Sicilia la pasticceria si un'arte si sa e Modica, come patria del cioccolato siciliano, non poteva che essere la sede di uno degli eventi più golosi della stagione.

La Pasticceria Dolce Arte di Modica e il mastro pasticcere e cioccolatiere Aldo Puglisi, hanno voluto omaggiare la città e tutti i bambini con un evento golosissimo.

GelaTiamo e la festa del gelato naturale. Cosa vuol dire "gelato naturale"? Vuol dire gelato fatto con metodi tradizionali, sani, una base di latte e zucchero e il gusto della natura sono gli ingredienti che compongono i 44 gusti proposti quest'anno. I gelati offerti sono completamente gluten free e veg, quindi possono essere consumati da tutti.

Parliamo di un evento che ha già riscosso molto successo lo scorso anno, e che per dare la possibilità a tutti di partecipare si è fatto in due, interessando il fine settimana del 1° Maggio. In più, oltre ai gusti tradizionali, il maestro Puglisi ha pensato ed ideato 10 gusti esclusivi per i più piccoli, ispirati ai cartoon che hanno riempito le sale cinematografiche. Così accanto al cioccolato (rigorosamente di Modica!), al pistacchio e alla ricotta, troveremo il gusto "Frozen", "Oceania" e chi più ne ha più ne metta!.

GelaTiamo è anche la festa del divertimento. Infatti per l'occasione verranno allestiti i gonfiabili nella parte antistante la pasticceria ed è stata organizzata una ricca animazione, composta da giocolieri, acrobati, trampolieri, mimi e spettacoli circensi. Insomma, il paradiso dei bambini!

Ma non temete genitori, è stata pensato un intrattenimento anche per voi!

A differenza dello scorso anno non vi saranno gelati omaggio, ma tutti i bambini potranno usufruire di un piccolo sconto. 

Siamo contenti che vengano proposti eventi in grado di coinvolgere grandi e piccini e si sa, che la tavola unisce tutti e noi Siciliani in fatto di cibo e golosità siamo dei maestri. L'evento è stato organizzato nella sua totalità dalla Pasticceria Dolce Arte di Modica e dopo il grande successo della scorsa edizione e dell'edizione estiva dedicata alla frutta "FrutTiamo", siamo certi che vi conquisterà anche quest'anno. 

 

Francesca Brancato