Un’anteprima tutta siciliana: arriva il 1° festival Country per le famiglie

country fest.jpg

Carlentini (SR) - Dal 20 al 22 settembre 2019, presso l’agriturismo “IL GIARDINO DEL SOLE”, situato alle porte di Catania, si terrà la I edizione del Country REstart Fest, il festival della cultura country-western organizzato da CoRe Eventi. Ad essere chiamati a partecipare saranno piccoli e adulti all’insegna dello spirito di gruppo tipico dei momenti familiari.

Il Festival propone una serie di attività di svago e tempo libero assimilabili al mood western. L’accesso alle attività è gratuito e, sia ballerini che piccoli neofiti potranno cimentarsi nella line dance ed altri stili country all’interno di una apposita pedana. Non mancherà il settore riservato alla ristorazione, le cui proposte andranno dallo street food alla degustazione di piatti tipici e specialità siciliane.

Se si pensa che la filosofia country sia sconosciuta alla Sicilia, ci si sbaglia non poco, e l’obiettivo principale degli organizzatori del festival è proprio quello di creare un centro di aggregazione, benessere e cultura di ispirazione country-western per i numerosissimi amanti del genere.

IL GIARDINO DEL SOLE è dotato di una fattoria, un maneggio con cavalli, ampi spazi all’aperto e postazioni ad hoc per Camper. 

Country Restart Fest nasce dal desiderio di creare un appuntamento fisso al Sud per coloro che, oltre a frequentare scuole di ballo di country line dance, ambiscono a saziare la loro curiosità riguardo la filosofia country.  



Viviana Nobile

©riproduzione riservata