
Dopo il forzato arresto dovuto al lockdown, torna in campo il Cantiere teatrale Sceluq 2.0, il laboratorio di recitazione sperimentale a cura dell’omonima compagnia, che da oltre dieci anni si dedica alla produzione di opere teatrali nel territorio di Messina. L’associazione culturale Sceluq riprenderà la propria attività giorno 5 ottobre 2020, con una lezione gratuita presso un’ampia sala (160 metri quadrati) alle spalle della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Messina, in via Reggio Calabria 223.
«Il teatro purtroppo ha risentito più di altri settori della crisi della pandemia… Noi abbiamo avviato questa esperienza laboratoriale lo scorso anno, sviluppando un percorso di crescita artistica che ha visto una partecipazione totale da parte del gruppo di lavoro degli allievi, tale da indurli a diventare i nostri testimonial» ha raccontato Piero Pino, il presidente di Sceluq ensemble teatrale.
Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e saranno rivolte a chiunque voglia sperimentare il percorso di avviamento alla recitazione, focalizzandosi sulle arti sceniche, le tecniche sull’utilizzo della voce, le dinamiche spazio/corpo e le meccaniche dell’impostazione sensoriale.
Informazioni:
Al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza della lezione gratuita è consigliabile prenotarsi al numero: 347 32 011 00.
© riproduzione riservata