Dopo un lungo silenzio musicale e 5 anni di assenza dai palcoscenici italiani i Kings of Convenience sono pronti a riprendersi le scene e lo fanno con un nuovo singolo, un video e un nuovo tour, che toccherà l’Italia per tre imperdibili live organizzati da DNA concerti: il 26 ottobre a Catania al Teatro Metropolitan, il 30 ottobre a Bologna al Teatro Manzoni, il 1° novembre a Milano al Teatro degli Arcimboldi. I biglietti per i concerti in Italia saranno in vendita su Ticketone.it e gli eventi si svolgeranno a capienza ridotta. L’assegnazione del posto verrà comunicata in prossimità delle date, in base alle disposizioni governative in vigore. Prevendite disponibili dal 7 maggio alle ore 11.00.
Un grande ritorno e un nuovo capitolo per il duo norvegese formato da Erlend Øye (ormai siracusano DOC) e Eirik Glambæk Bøe. Padri del new acoustic movement, pionieri di una nuova ondata di musica intima ed acustica, fautori di un soft pop d’atmosfera, al loro esordio sono stati definiti dal Guardian come una confluenza deliziosamente malinconica di Simon and Garfunkel, Nick Drake, Astrud Gilberto e i Pet Shop Boys. Così i Kings Of Convenience hanno conquistato e incantato il mondo intero e raggiunto le vette delle classifiche, con indimenticabili canzoni sofisticate e delicate come “Misread”, “I’d Rather Dance with You” e “Mrs. Cold”.
Dopo 12 anni il duo norveggese pubblica oggi un nuovo singolo e il suo videoclip, dal titolo Rocky Trail. Le melodie acustiche sono accompagnate dal violino e dal caratteristico approccio a due voci della coppia, che crea un suono sottile, raffinato ed evocativo. “Rocky Trail” è il primo estratto dal loro nuovo album “Peace or Love", in uscita il 18 giugno 2021 su etichetta Polydor Records. Registrato per cinque anni in cinque città diverse, “Peace or Love” racchiude il sound di due vecchi amici che esplorano l’ultima fase della loro vita insieme, trovando nuovi modi di catturare quella magia sfuggente. L’album suona fresco come la primavera e si compone di 11 canzoni sull’amore e la vita.
Quello dei King of Convenience è un ritorno al live annunciato in un momento ancora difficile e incerto, ma che vuole essere un segnale positivo, nato dal desiderio della band e degli organizzatori di tornare a proporre musica live (in sicurezza) senza timore di sperimentare formule innovative, mettendo in secondo piano l’aspetto economico.
©riproduzione riservata