NEWS
Catania - In occasione della 15° Edizione della Giornata del Contemporaneo, sabato 12 ottobre alle ore 9.30, presso l’Ex Rimessa R1 di Catania in Via Plebiscito, si terrà l’iniziativa Street Art Bus Tour #Catania. Il progetto è stato accolto con il patrocinio dell’AMT - Azienda Metropolitana Trasporti S.P.A e del Comune di Catania, che ne hanno riconosciuto l’importanza aggregativa e culturale.
Tra gli organizzatori annoveriamo l’AMACI, CityMap Sicilia e “l’artista guerriera” Alice Valenti, che hanno organizzato un itinerario cittadino alla riscoperta di alcuni tra i più notabili interventi e opere d'arte pubblica della città.
Lo Street Art Bus Tour #Catania è un’idea non solo per far incontrare abitanti di diversi sobborghi catanesi, ma per invogliare a scoprire la storia e la cultura che caratterizzano i quartieri più eclettici di Catania, come San Berillo e San Michele.
Attraverso un percorso in autobus e parzialmente pedonale, ragionato e programmato con l’AMT, gli organizzatori permetteranno a chi parteciperà di pagare il biglietto come gesto simbolico, nonostante il percorso sia gratuito.
Il tour seguirà un percorso circolare, partendo dall’Ex Rimessa R1 e tornando lì alla sua conclusione. Per prendere parte all’iniziativa è fondamentale prenotarsi al link https://www.eventbrite.it/e/registrazione-street-art-bus-tour-catania-74842121801?aff=ebdssbcitybrowse .
Viviana Nobile
©riproduzione riservata