Un weekend dedicato alla cultura sostenibile e alla condivisione di stili di vita salutari, ecologici e solidali: questo il programma di CamBIOvita, l’èxpo del sano vivere che si svolgerà al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, dal 13 al 15 novembre 2020.
«La ripartenza post lock-down in Sicilia passa dal benessere, inteso come cura del corpo e dell’ambiente. Siamo pronti per creare un luogo dove diffondere cultura sostenibile e fare incontrare i visitatori con gli operatori del settore, osservando tutte le misure di sicurezza, grazie all’utilizzo di una speciale piattaforma messa a punto da èxpo, che monitorerà gli ingressi e le uscite» ha dichiarato Marco Mirabella, organizzatore della èxpo.
Dopo la battuta d’arresto dei mesi scorsi, sarà nuovamente possibile partecipare alla manifestazione che riunisce in sé diverse tecniche innovative per riuscire a vivere in equilibrio con l’ambiente. La kermesse del bio, con l’organizzazione di Èxpo ‒ azienda leader nella realizzazione di grandi eventi a livello nazionale ‒ offre infatti prodotti che spaziano dall’alimentazione salutistica alla bioedilizia, dal turismo esperienziale alla medicina non convenzionale, dallo sport ai progetti sociali.
Saranno presenti oltre 200 stand e spazi dedicati alle esperienze sensoriali, dove poter trovare una vasta gamma di prodotti naturali: centrifugati di frutta, farina, verdure biologiche, birre artigianali e prodotti tipici locali. Sarà possibile assaggiare alcuni alimenti biologici, partecipare alle degustazioni guidate e ai laboratori del gusto. Non mancheranno, inoltre, incontri, letture, workshop, presentazioni, cooking show e laboratori, nonché seminari svolti da esperti del mondo scientifico, della ricerca e dell’architettura.
Anche quest’anno sarà presente Expo Canapa Sud, “la fiera nella fiera”, con prodotti che vanno dalla cannabis terapeutica al settore grow, dalla cosmesi ai settori del tessile, della bioedilizia e biobonifica ai generi alimentari (pasta, farina, dolci, gelati), alle bevande (vino e birra) e ai materiali utilizzati per la coltivazione della canapa.
L’evento sarà rivolto non soltanto a coloro che hanno già scelto di adottare uno stile di vita sano, ma anche a chiunque voglia confrontarsi con il green style, che da mero “trend” potrebbe trasformarsi in quotidianità.
© riproduzione riservata