Si intitola “Foyer Davide Bramante & friends. I nuovi siciliani” la mostra di arte contemporanea tutta siciliana, che sarà esposta presso il Teatro Tina Di Lorenzo di Noto, a partire dal 17/07/2020 fino al 7/09/2020.
Unica nella lunga storia del teatro netino, la mostra, a cura di Aldo Premoli, è stata promossa da San Sebastiano Contemporary - Casa Bramante, con il sostegno del Comune di Noto e della Fondazione Teatro Tina Di Lorenzo di Noto.
Gli artisti della collettiva, che come abbiamo detto sono tutti siciliani, presenteranno le loro opere durante il vernissage che si terrà venerdì 17 luglio, alle ore 19.00.
In esposizione ‒ in un fitto dialogo tra pittura, fotografia e altre tecniche artistiche ‒ saranno presenti le opere di: Davide Bramante, Stefano Cumia, Francesco De Grandi, Emanuele Giuffrida, Giovanni Iudice, Francesco Lauretta, Loredana Longo, Ignazio Mortellaro, Filippo La Vaccarae William Marc Zanghi con l’intervento musicale di Michele Spadaro.
Dopo la serata d’apertura, la mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, fino a lunedì 7 settembre.
Va sottolineato che, grazie al contributo determinante della Onlus Mediterraneo Sicilia Europa, fondata da Emma Averna e Aldo Premoli nel 2016, l’evento rappresenta un’importante occasione di riflessione sui principi di mutualità, democraticità, spirito comunitario, interazione e integrazione sociale per la città di Noto, ma non solo. La Sicilia diviene così punto di partenza per guardare al superamento delle discriminazioni di razza, censo, cultura, religione e orientamento sessuale.
© riproduzione riservata