Per promuove e sostenere il turismo nell'Isola sono stati stanziati 75 milioni di euro di cui 5 dedicati al media planning. Quest'anno testimonial e protagonisti degli spot di promozione del progetto SEESICILY, che vedremo in onda dal 6 giugno, sono Eleonora Abbagnato, Colapesce e Dimartino, Nicole Grimaudo e Carlotta Ferlito.
Â
A tale scopo, l’ente ha affidato all’agenzia milanese Itaca Comunicazione, tramite gara, la realizzazione della campagna pubblicitaria dedicata. A sostegno dell'intero progetto SEESICILY, finalizzato a sostenere l'offerta ricettiva anche con un piano promozionale dedicato a chi pernotterà  in una delle località dell'isola per almeno tre notti, è stato stanziato un investimento complessivo di 75 milioni di euro. Il tratto distintivo dei volti che hanno preso parte al porgetto è quello di essere prima di tutto siciliani, inoltre, i video che li ritraggono protagonisti sono stati girati in luoghi fortemente rappresentativi dell’essenza siciliana, così da raggiungere i diversi target di pubblico, invitando tutti a pianificare una vacanza nella nostra splendida regione. Per la scelta dei testimonial, Itaca Comunicazione si è avvalsa della collaborazione di Red Carpet, controllata della società di produzione Iervolino Entertainment e specializzata in celebrity management.
Â
«La passione, il calore, la creatività  e tanto mestiere fanno parte del nostro DNA ed è grazie a questi valori che abbiamo vinto la gara relativa alla realizzazione della campagna di comunicazione dedicata a See Sicily - dichiara Simona Pisanello, Ceo di Itaca Comunicazione -. La campagna gioca sulla semplice assonanza tra il nome del progetto “See Sicily†e il claim “Sì Sicilyâ€. Un concetto immediato, anche per un pubblico straniero, declinato su tutte le meraviglie dell’isola: la natura, la cultura, l’arte e i sapori. Sono certa che la concretezza di questo progetto darà slancio al turismo in Sicilia in questo momento storico».
Â
Gli spot saranno pianificati in TV, su emittenti Rai, Mediaset, Sky, Discovery, TV2000 e La7, a partire da domenica 6 giugno e per tutta l’estate. A supporto degli annunci veicolati in televisione è poi prevista una pianificazione in Out of Home in molte città italiane e pubblicità tabellare sulle testate nazionali e internazionali. A fare da perno è la promozione che prevede l’offerta della gratuità di 1 notte in Sicilia su 3 prenotate (per accedere ai voucher dedicati alla promozione See Sicily basta cliccare sulla piattaforma dedicata e contattare uno dei 350 operatori convenzionati, fra agenzie di viaggio e tour operator, tutti elencati sul sito).
La pianificazione della campagna andrà però ben oltre la prossima estate: infatti, oltre a quello previsto in partenza a giorni, è già stato programmato un flight a ottobre 2021 e uno a marzo 2022.
Â
Â
©riproduzione riservataÂ