NEWS
Catania - Sabato 9 alle ore 21.00 e domenica 10 alle 18.00, presso il Must-Musco Teatro di Catania, andrà in scena Le Mille Bolle Blu, la storia d’amore gay nella Palermo degli anni ’60.
In occasione dell’8° stagione di Palco Off, rassegna ormai punto di riferimento per il Teatro Off, sia per la Sicilia che per Milano, Catania si appresta a diventare palcoscenico di una narrazione all’insegna della diversità. Per la regia di Filippo Luna, attore e regista palermitano, con i testi di Salvatore Rizzo, Le Mille Bolle Blu narra le vicende della relazione sentimentale tra Nardino, apprendista barbiere di borgata, e Manuele, avvocato e figlio di un cliente facoltoso di Nardino.
Dagli anni ’60, periodo in cui la melodia di Le Mille Bolle Blu di Mina impazza, i due giovani vivono clandestinamente la loro storia d’amore per i 30 anni successivi, tra sacrificio e desiderio di stare insieme. In un contesto in cui i ruoli famigliari sono ben definiti e la figura dell’uomo è quella di marito e padre, destinato al ruolo di capo famiglia, Nardino e Manuele si troveranno a lottare per nascondere e proteggere la loro relazione agli occhi dei parenti. Quando Manuele muore, a causa di una malattia, Nardino non può fare altro che piangere in silenzio la morte dell’amato e ricordare la vita trascorsa insieme.
La rassegna Palco OFF nasce da un’idea dell’Associazione “La Memoria del Teatro”, con sedi a Milano e Catania, il cui obiettivo è quello di focalizzare l’attenzione sui diritti umani e le problematiche sociali.
Per maggiori informazioni su date e i biglietti, vi rimandiamo al sito http://www.palcooff.it/catania/stagione-2019-2020-palco-off-catania/le-mille-bolle-blu/.
Viviana Nobile
©riproduzione riservata