Da Marsala a Siracusa, attraverso tutte le province della Sicilia e toccando anche le Egadi e le Eolie, in un viaggio alla scoperta delle straordinarie bellezze della nostra Isola. Ventotto giorni di riprese per “Mike Loves Sicily”, il travel show in dieci puntate di 30 minuti ciascuna, ideato da una troupe italo-americana, con a capo il regista, produttore e protagonista della serie Mike Allen, che sarà accompagnato dal regista e attore marsalese Francesco Torre, nel ruolo di produttore esecutivo e co-protagonista. Si tratta di un progetto cinematografico volto a far conoscere la Sicilia anche fuori dai confini nazionali.
Prodotto dalla americana Lost Pilot Films, in collaborazione con la Società Melqart di Trapani e con l’associazione Eromeo di Marsala. «Sono ormai dieci anni che torno in questa terra, per lavoro e per piacere, e dopo aver visto tanti documentari in cui quest’Isola ha spesso un posto marginale, ho pensato di dedicarle un’intero progetto - spiega il regista Mike Allen - L’idea è di acquistare una casa in Sicilia e aprire uno studio cinematografico che possa supportare le grandi produzioni americane che da anni girano scene in Italia, come avvenuto qualche giorno fa ad Agrigento per le riprese di Indiana Jones».
La prima puntata del progetto è interamente dedicata a Marsala, la città che ha dato i natali al regista Torre. Realizzato anche grazie alla collaborazione del Sicilia Film Commission della Regione Siciliana, il progetto cinematografico sarà pronto intorno a gennaio 2022 e destinato alla TV americana, anche se l’idea è anche quella di proporlo anche alle piattaforme streaming Netflix e Amazon Prime, dove la Sicilia, crocevia di popoli e culture, che continuano a rivivere in ogni traccia lasciata indelebilmente sull’Isola, potrebbe avere la visibilità che merita. Già dal 18 giugno, i due registi e produttori saranno impegnati in casting per “Mio caro Salvatore”, un nuovo progetto dedicato ad una storia d’amore interrotta durante la seconda guerra mondiale. Quindi non ci resta che aspettare che questo show arrivi anche sulle piattaforme italiane e godere del sole della Sicilia dai nostri schermi.
©riproduzione riservata