Si svolgerà a Marzamemi (in provincia di Siracusa), dal 17 al 20 settembre 2020, la 20° edizione del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera, con la direzione artistica del regista Nello Correale.
Tra corti di finzione e documentari, il festival mostra una serie di opere di respiro autenticamente internazionale, molte delle quali sono legate al cinema mediterraneo.
La selezione ufficiale del “ConCorto” 2020, il concorso dei cortometraggi della kermesse siciliana, è firmata dalla Filmoteca Laboratorio 451 e curata dal giornalista Andrea Di Falco, in collaborazione con Chiara Pitti, Elisa Ragusa e Francesco Savarino. 162 i film brevi selezionati: 15 saranno i Corti in Concorso e 5 saranno i Corti Fuori concorso. Alle due sezioni si aggiungerà un Focus di Corti
dall’Iran curato dall’attore e produttore iraniano Babak Karimi.
I cortometraggi del “ConCorto” edizione 2020 concorrono ai due premi decretati dalla Giuria nominata dalla direzione del festival: “Miglior cortometraggio” e “Premio speciale della giuria per i cortometraggi”.
Vi ricordiamo che la premiazione e la visione dei due migliori corti in concorso è prevista per domenica 20 settembre 2020, alle ore 21.00.
© riproduzione riservata