NEWS
Siracusa – Il mondo della cultura in Sicilia piange l’improvvisa scomparsa di Mariarita Sgarlata, ex assessore regionale ai Beni Culturali, Consigliere Delegato della Fondazione Inda e docente universitaria.
La notizia è giunta nella sua città, Siracusa, come un fulmine a ciel sereno. Se nel privato stava portando avanti la sua battaglia contro la malattia, non aveva smesso di investire le sue energie nei progetti che la vedevano coinvolta in primo piano su più fronti.
A ricordarne la grande energia e professionalità sono in tanti, dal mondo istituzionale a quello degli amici sui social network.
«Archeologa, docente di Archeologia Cristiana e Medievale all’Università di Catania, studiosa impeccabile, Mariarita Sgarlata, nel ruolo di Consigliere Delegato, con forza, coraggio e grandissima energia ha guidato l’Inda, insieme al Sovrintendente e a tutto il Consiglio di Amministrazione, in una stagione indimenticabile per l’Istituto», queste le parole con cui la Fondazione Inda ha voluto esprimere il suo cordoglio.
Anche noi vogliamo unirci a quest’ultimo saluto, esprimendo la nostra vicinanza ai familiari di Mariarita, la cui sensibilità e intelligenza mancheranno alla sua comunità.
©riproduzione riservata