Sarà recuperato domenica 18 ottobre, nel Cortile di Pietra del Palazzo di Città del Comune di Avola (SR), lo spettacolo teatrale La scuola delle mogli di Moliere, rimandato nei mesi scorsi a causa epidemia Covid 19.
Si tratta di uno degli eventi legati alla manifestazione 8 Marzo Evento Donna 2020, patrocinato dal Comune di Avola e promosso da Consulta Comunale Femminile insieme con una cordata di associazioni del territorio. In scena vedremo Sergio Molino, Mary Accolla, Lucia Giudice, Giuseppe Orto e Tatiana Alescio, che ne cura anche la regia e la drammaturgia. Tutti impegnati nella classica commedia seicentesca, con al centro il contrasto tra la gelosia e ragione.
Alla fine dello spettacolo sarà selezionata una litografia del Maestro Corrado Frateantonio, che sarà messa a disposizione dagli eredi del celebre artista avolese.
Torna, dunque, anche per il 2020 il classico spettacolo di beneficenza, legato alla manifestazione, grazie al quale viene messa a disposizione di una studentessa meritevole (diplomatasi con il massimo dei voti nel precedente anno scolastico) una borsa di studio per il conseguimento degli studi universitari.
©riproduzione riservata