L'assemblea dei soci del Teatro Stabile di Catania ha nominato in questi giorni il nuovo Consiglio di amministrazione, composto da: dott.ssa Rita Gari Cinquegrana, designata dal Comune di Catania, la prof.ssa Ida Angela Nicotra, designata dalla Città Metropolitana di Catania, il notaio Carlo Zimbone, designato dalla Presidenza della Regione Siciliana, il prof. Domenico Giovanni Nicosia, designato dal’Assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo, riconfermato, invece, Raffaele Marcoccio per l’Ente Teatro di Sicilia.
All'incontro per la nomina del nuovo Cda, in rappresentanza dei soci del Teatro Stabile di Catania, sono intervenuti l’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo Manlio Messina in rappresentanza della Regione, l’assessore alla Cultura Barbara Mirabella in rappresentanza del Comune di Catania, la dott.ssa Silvana Cardì in rappresentanza della Città Metropolitana di Catania, l’avv. Renato Sgroi in rappresentanza dell’Ente Teatro di Sicilia.
Tutti i rappresentanti dei soci hanno unanimemente espresso il proprio elogio al presidente uscente, notaio Carlo Saggio, sottolineandone la coerenza e la precisione e ringraziato, anche, tutti gli altri componenti del Cda uscente e la direttrice Laura Sicignano.
Il ritardo nella nomina del nuovo consiglio di amministrazione è stato dovuto non solo alla necessità di trovare persone degne nel ricoprire i ruoli vacanti, ma anche dettato dalle circostanze più recenti, fra pandemia ed emergenze climatiche. Da adesso in poi, così come ha dichiarato l'assessore comunale alla Cultura, Barbara Mirabella, lo Stabile di Catania potrà proseguire con i lavori per la nuova stagione.
Un pensiero è andato anche a tutti colo che che negli ultimi due anni si sono spesi per far sì che la tradizione del Teatro, fortemente voluto dai fondatori Mario giusti e Turi Ferro e che l'assessore Mirabella ha definito "teatro dal cuore siciliano", non andasse persa. Con il nuovo Cda, ci si aspetta che questa prestigiosa realtà culturale possa avere una nuova spinta propulsiva verso un futuro ancora ricco di spettacoli e novità.
Nel frattempo sul sito ufficiale del Teatro sono già disponibili le prime notizie sulla Stagione 2021-2022, che accoglierà il pubblico tanto atteso a braccia aperte.
©riproduzione riservata