NEWS
CATANIA - Domenica 17 novembre a San Giovanni La Punta verrà presentato il libro “A Tor Bella Monaca non piove mai” dal quale è stato tratto l’omonimo film, del aurale lo stesso autore è stato sceneggiatore e regista, in uscita il 28 novembre nelle sale. La presentazione si svolgerà alle 18.30, presso la libreria Ubik del Parco Commerciale I Portali, dove l’autore ed attore Marco Bocci presenterà il suo lavoro.
Il noto attore, protagonista delle serie televisive “Romanzo Criminale” e “Squadra Antimafia”, oltre che di numerosi altri film e fiction, si presenterà al pubblico nell’inedita veste di scrittore per parlare del suo primo lavoro come tale. “A Tor Bella Monaca non piove mai” è un un romanzo che parla di criminalità, di amore, di famiglia e che accende i riflettori sulla periferia più aspra e degradata di Roma. Protagonista della storia è Mauro Borri, un giovane alla ricerca di un’alternativa alla sequela di lavoretti senza prospettive, una via d’uscita che gli consenta di andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca la vita è una corsa a ostacoli e un lavoro vero diventa un miraggio. Così, quando gli amici Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare (niente meno che!) la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, delinquente pentito, che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia Borri, alle prese con le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e ai suoi compagni.
Appuntamento in libreria. Per maggiori info cliccate sul seguente link: https://www.facebook.com/events/469568830320483/
Francesca Brancato
©riproduzione riservata