Siracusa – Il 5 Gennaio, alle 20:30, il Teatro Comunale di Siraucusa ospiterà un nuovo spettacolo. Questa volta ad intrattenere il pubblico è stato chiamato Gene Gnocchi, con il suo “Procacciatore”.
Scene di vita privata e pubblica confluiscono in questa performance di inizio anno. E così sarà scontato chiedersi cosa ci fa Gene Gnocchi con un trolley, un liquidator e un panino al cotto? Sta forse per abbandonare il mondo dello spettacolo e aprire un negozio di souvenir pakistani? Sta per entrare in politica con il suo nuovomovimento “Per un’Italia diversamente onesta”? Sta per sposare la suabadante lasciandole in eredità tutti i suoi fallimenti? Niente di tutto questo.Gene Gnocchi, dopo lunghi anni di ricerche nei suoi laboratuàr, è riuscito a individuare l’unica via di salvezza che ci rimane in questo momento contorto: perseguire in modo sistematico la deficienza.
Ecco perché sta viaggiando nel mondo per portare questa ricetta miracolosa a domicilio con una conferenza pagata un filo meno di quelle di Obama ma che in compenso ti lascia con l’amaro in bocca e una domanda sulla punta delle labbra: “Ma invece di venire qui non era meglio andare a una conferenza di Obama, che almeno lì c’è il buffet curato personalmente da Oscar Farinetti?”.
Ed ecco subentrare quell’imprevisto che costringe l’attore a dover fare i conti con quelle problematiche private che si riversano sul palco senza avere tante via d’uscita.
© riproduzione riservata