L'Associazione Mozart Italia, con sede a Modica, presenta la 3° edizione della rassegna "Vespero Musicale. L'arte Barocca in Musica", che torna ad animare la stagione estiva, con un cartellone di eventi da non perdere. La mission dell'edizione di quest'anno è quella di ripartire dalla cultura, dalla musica, dal territorio. L a manifestazione è realizzata con il patrocinio del Comune di Modica e avrà luogo dal 5 al 28 agosto, presso il Chiostro di Palazzo S. Domenico a Modica.
Dopo la sospensione degli eventi relativi alla stagione invernale, a causa dell'ermergenza sanitaria, la presidente di AMI, Anna Maria Spoto, e il suo staff hanno lavorato alacremente per portare avanti una stagione estiva che fosse ricca e che oggi più che mai si rende necessaria. È così che dal 5 al 28 agosto 2020 AMI inonderà le vide di Modica con le note delle più belle composizioni classiche, eseguite al tramonto, nel centro storico di una delle città barocche più suggestive della Sicilia Orientale.
Il 5 agosto si partirà con lo Stabat Mater di G.B. Pergolesi, eseguot da un'ensemble di archi e voci.
Il 12 agosto, Elisabetta Guglielmin eseguirà le Partite per Clavicembalo di J.S. Bach, in collaborazione con Orchestra Barocca Siciliana.
Si proseguirà, il 17 agosto, con il concerto El Violin De Oro, che farà scoprire al pubblico il repertorio spagnolo per violino di epoca barocca.
Il 21 agosto il Sestetto Boccherini si esibirà con il suo repertorio, mentre il 25 il quartetto Katane omaggerà Mozart e Beethoven, per celebrare un doppio anniversario che li unisce (250 anni dalla nascita di Beethoven e 250 dal primo viaggio di Mozart in Italia).
La rassegna si chiuderà il 28 agosto, con "Sussurri in Festa", un appuntamento diverso, dedicato a piccoli film musicali e curato da Antonio sottile.
Questi gli appuntamenti per la stagione estiva di AMI. Per maggiori informazioni visitate il sito www.amimodica.com .
©riproduzione riservata