NEWS
Catania – Sabato 30 novembre alle 21.00 e domenica 1 dicembre alle 18.00, presso lo Zo Centro Culture Contemporanee, si terrà “Nel nome del Dio Web” di Matthias Martelli, spettacolo satirico dell’8° Rassegna Teatrale Palco Off Catania.
Performer e autore-attore, con una carriera alle spalle ricca di riconoscimenti, vincitore del “Premio Nazionale di Cultura Frontino-Montefeltro”, Matthias Martelli è protagonista e regista nel suo ultimo spettacolo “Nel nome del Dio Web”, prodotto da Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani. Martelli torna a Catania per il 3° anno consecutivo, proponendo al pubblico una performance teatrale dall’anima satirica e irriverente, cogliendo l’occasione per affrontare un’importante tematica sociale: come il mondo del web influenza i rapporti interpersonali di oggi.
Per mezzo di battute comiche, situazioni imbarazzanti e argomentazioni fuorvianti, Martelli analizza in chiave ironica il fenomeno del web, e di come oggi giorno influenzi in modo importante la quotidianità dell’uomo moderno. L’artista marchigiano vestirà i panni di Don Aifon, un sacerdote delle nuove tecnologie, che inscenerà una celebrazione sacra insieme al jet set dei vip come Web,Facebook, Instagram, i Selfie e il Wireless. “Quello che ci ricorda Martelli è che, al di là della connessione digitale, bisogna curare un’altra connessione: il rapporto reale fra le persone, il valore dell’incontro, dell’esserci interi e in presenza, essenziale per una vita piena”, affermazione di TeatroDams.it. Il pubblico si ritroverà a ridere e contemporaneamente a riflettere su quanto inscenato dal Martelli, confrontando la finzione ludica della satira con l’obiettiva condizione della realtà moderna. Come di consueto, dopo lo spettacolo seguirà l’incontro con l’aut-attore. Per ulteriori informazioni vi indichiamo il sito www.matthiasmartelli.com
Viviana Nobile
©riproduzione riservata