
Con il dialogo tra Marina Di Guardo e la giornalista Emilia Rossitto, si è celebtrata la presentazione del libro della scrittrice che torna in città per la quarta volta presentando il suo ultimo thriller, dal titolo Braccata, in parte ambientato a Siracusa
Braccata, edito da Mondadori, è l’ultimo thriller mozzafiato dell’autrice che ha scelto proprio Siracusa tra i luoghi del romanzo. In copertina un riadattamento grafico della tonnara di Santa Panagia immortalata 13 anni fa. Per l’autrice “Ortigia è cuore pulsante della narrazione”. L’evento è organizzato e promosso dall’associazione culturale Opera, guidata da Carlo Passanisi, con il patrocinio del Comune di Siracusa, assessorato alle Politiche Culturali.
A dialogare con l’autrice è stata la giornalista Emilia Rossitto con la performance live dell’attore Giuseppe Messina. Il coro Gospel Vibes, diretto da Andreazzurra Gullotta, ha eseguito le musiche originali del compositore Andrea Passanisi. Il firmacopie, che si terrà al termine della presentazione, sarà gestito dalla libreria Diana.
«In questo thriller uno dei personaggi principali è Ortigia – ha raccontato Di Guardo –. Ortigia con le sue atmosfere struggenti e davvero suggestive mi è rimasta dentro. A Ortigia ho voluto dedicare molte delle ambientazioni di Braccata. Si tratta di un omaggio e di una dichiarazione d'amore per questo meraviglioso cuore antico di Siracusa ».
«Siamo estremamente emozionati per la presentazione di Braccata – ha raccontato il presidente dell’associazione, Passanisi –. Nonostante si tratti della quarta volta per l’autrice a Siracusa siamo particolarmente legati a questo thriller che vede come protagonista proprio la nostra città. Siamo certi che i partecipanti apprezzeranno particolarmente questo romanzo serratissimo e ricco di colpi di scena che condurrà i lettori tra i vicoli di Ortigia e non solo».






