Maurizio Mastrini, noto pianista e compositore nel panorama musicale e strumentale internazionale, sarà il protagonista di “Lockdown International 2020”, il progetto artistico di Tania Cardillo, all’interno dell’evento “Catania Summer Fest” del Comune e della Città Metropolitana di Catania. Il concerto, con musiche di Miles, Sheeran, Piazzolla e dello stesso Mastrini, si svolgerà domenica 13 Settembre 2020, alle ore 21.00, nella Corte del Castello Ursino di Catania, in piazza Federico II di Svevia. L’evento è organizzato dal Centro culturale e teatrale Magma e diretto da Salvo Nicotra, con la collaborazione di “Pomeriggi musicali a Gravina” e delle associazioni “Darshan” e “Terre Forti”.
Maurizio Mastrini, di origine umbre, è compositore e direttore d’orchestra. Le sue composizioni costituiscono un anello di congiunzione tra i canoni della musica classica e quelli della musica contemporanea, attraverso uno studio di ricerca colto ed emozionale. Il suo stile compositivo evidenzia i caratteri essenziali di un linguaggio complesso ma al tempo stesso immediato.
Negli ultimi dieci anni ha tenuto oltre 650 concerti in giro per il mondo. Tra i suoi dischi di musica classica hanno ricevuto più successo: “Piano Music”, “Baby's First Piano Music”, “Il Pianoforte”, “Love Music”, “Classic Music For Christmas”, “Le musiche dello Zodiaco”, “Love Piano”. Come compositore, la sua consacrazione in campo internazionale è arrivata con la realizzazione del primo album “Il Mio Mondo al Contrario”, in cui l’artista si è cimentato nell’esecuzione di composizioni classiche eseguendole a partire dall’ultima nota fino alla prima. Come pianista compositore, ha pubblicato e distribuito “Il mio Mondo al Contrario", “Il Profumo della Musica”, “Contrario”, “Terra”, “Fly”, “Essential”, “Heart”, “The Pianist”, “W la vita”, “Lockdown”. Attualmente sta lavorando al disco “Excellence”, curato dal produttore musicale Tony Renis.
Il concerto sarà a ingresso gratuito e vi si potrà partecipare sino a esaurimento posti (circa 70). Sarà necessario attenersi alle disposizioni anti Covid 19 e prenotarsi tramite mail scrivendo all’inidirizzo: mail@centromagma.it. Nel testo della mail vanno indicati i propri dati anagrafici e un recapito telefonico. La manifestazione avrà luogo al coperto anche in caso di avverse condizioni meteorologiche. Per maggiori informazioni rivolgersi al numero: 095.444312 – 333. 3337848.
© riproduzione riservata